I giovani socialisti di Angri “apprezzano” il lavoro svolto dal sindaco Mazzola in questo primo anno Incontro tra il primo cittadino e la Federazione giovani socialisti per un confronto sulle problematiche della città. L’iniziativa si ripeterà ogni mese.
Nei giorni scorsi il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha incontrato i componenti della Federazione Giovani Socialisti di Angri per un confronto sulle principali problematiche che interessano il territorio cittadino.
Sono stati proprio i giovani socialisti, coordinati dal Presidente Sara Montella e dal Segretario Gerardo Marino, ad organizzare l’incontro e ad invitare il primo cittadino che non ha esitato a rendersi disponibile per il confronto. Presente anche il consigliere comunale Michele Villano.
“E’ stato un incontro molto interessante perché ci ha consentito di discutere di varie problematiche che attanagliano il nostro paese – ha affermato il Segretario della Federazione, Gerardo Marino – Al sindaco Mazzola, che ringraziamo per la disponibilità e per la pazienza, abbiamo posto tantissime domande sugli argomenti più svariati, complimentandoci con lui per quanto ha fatto, nel suo primo anno di vita, dall’Amministrazione Mazzola, ma lanciando anche dei nostri suggerimenti, delle nostre idee.
E’ stato un confronto quindi attivo, molto costruttivo. Proprio per questo, di concerto con il primo cittadino, abbiamo deciso di ripetere tale esperienza organizzando almeno un incontro ogni mese, perché siamo convinti che dal confronto di posizioni, anche diverse, possano scaturire idee e proposte positive per il bene della collettività.”
Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro.
“I ragazzi della Federazione mi hanno posto una serie di domande su tantissime questioni, dandomi lo spunto per illustrare loro tutto ciò che la nostra Amministrazione ha fatto finora e soprattutto ciò che stiamo facendo, ciò che abbiamo intenzione di fare ancora. – ha aggiunto il primo cittadino di Angri – Abbiamo discusso, ad esempio del problema rifiuti, e della battaglia che la nostra Amministrazione sta conducendo per la realizzazione di un termovalorizzatore comprensoriale sul nostro territorio ma abbiamo affrontato anche altre questioni, come quelle relative al traffico, alla viabilità, allo sviluppo urbanistico ed economico della città.”
Talvolta i frequentatori del giornale Angri.info, sono stati accusati di faziosità e di partigianeria, quando nasce qualche critica all’operato o alla staticità dell’Amministrazione. Devo rilevare che l’ufficio stampa del Comune continua a rilasciare comunicati in stile “retequattro”, volti a sottolineare il crescente gradimento della popolazione verso l’operato del primo anno di gestione della cosa pubblica.
Credo che l’ufficio stampa del Comune organo di informazione delle attività comunali di tutti i cittadini, debba essere meno fazioso è più prodigo di informazioni utili alla cittadinanza, perché, francamente, che i giovani socialisti apprezzino il lavoro svolto dal Sindaco nel primo anno di mandato ci pare informazione non degna di comunicato, poi tutto fa brodo…..
Ho notato con piacere in paese un po’ di segnaletica orizzontale (stop) agli incroci, attendiamo fiduciosi per strisce pedonali e cestini.