Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato congiunto Comune- Ascom diffuso al termine dell’incontro svoltosi presso la sede comunale
COMUNICATO STAMPA.In data odierna si è svolto presso la sede comunale, su richiesta dell’Ascom, un incontro tra una propria delegazione, formata dai dirigenti Alberto Calò e Antonio Ghilardi, con l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Gianpaolo Mazzola e l’Assessore alla viabilità Vincenzo Gilblas.
I temi trattati, dopo che il Sindaco ha illustrato l’ultimo periodo di attività amministrativa, hanno riguardato maggiormente l’incidenza delle scelte sulla viabilità con le attività commerciali.
E’ stata ravvisata la necessità di dotarsi di un Piano Traffico prevedendo, prima ancora delle isole pedonali, le aree parcheggio
Il Sindaco Mazzola ha ribadito che alcune di queste opere già sono comprese tra i progetti di finanza indicati dall’Amministrazione nel piano triennale.
L’Assessore Gilblas, a sua volta, ha colto l’occasione per richiedere una più stretta collaborazione al fine di migliorare la raccolta rifiuti differenziata, evidenziando come i negozi hanno un ruolo fondamentale nel divulgare i criteri di raccolta adottati dall’Amministrazione.
L'ufficio staff del Sindaco