Sarebbe stato un disoccupato di ventinove anni l’autore del gesto intimidatorio ai danni del sindaco di Pagani Alberigo Gambino.
L’autore del gesto, C.A., manovale in cerca di lavoro, è stato individuato a tempo di record dagli uomini della caserma dei carabinieri di Pagani, comandati dal tenente Giuseppe Castrucci ed è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
Il manovale avrebbe depositato nella cassetta delle lettere del primo cittadino il proiettile, usato per la caccia al cinghiale, avvolto in un fazzoletto di carta.
All’origine della minaccia ci sarebbe la richiesta di un posto di lavoro rimasta insoddisfatta. Intanto le indagini continuano per accertare tutte le modalità, eventuali ulteriori complicità e per escludere ogni ipotesi collegata alla gestione amministrativa dell’Amministrazione Comunale.
Intanto al sindaco Gambino sono giunti attestati di solidarietà da parte di tutti gli esponenti politici, impegnati nella campagna elettorale della primavera prossima.