Riceviamo e pubblichiamo la “nota” del consigliere comunale Aniello Conte con la quale lo stesso si dichiara estraneo al comunicato stampa inviatoci dai consiglieri comunali che “attualmente” stanno all’opposizione.
La presa di posizione di Conte prefigura un altro passaggio imminente nelle fila del centro destra?
Aniello Conte (al centro della foto)
Gentile direttore
a seguito di comunicato apparso da qualche giorno sul Vs sito a titolo " I consiglieri di opposizione " in cui compare a mo di firma il mio nominativo, preciso che lo stesso non è da ritenersi da me sottoscritto ed inoltre non assumo responsabilità per i contenuti espressi.
Il consigliere comunale Conte Aniello
Il commento del direttore Amedeo Santaniello
E’ superfluo sottolineare che il “ritiro della firma” di Aniello Conte dal documento inviatoci dai consiglieri di opposizione è un fatto tutto interno a tali gruppi consiliari. Non siamo abituati a richiedere le “firme autenticate” a chi ci manda i propri comunicati. Del resto anche la “smentita” di Conte riporta “ a mo di firma” il suo nominativo, ma l’abbiamo comunque ritenuta autentica, fino a prova contraria.
Il problema, semmai è un altro. Il consigliere Conte, oltre alla striminzita smentita, poteva intervenire nel merito della questione che sta sulla bocca di tutti gli angresi, ovverosia sulle accuse del sindaco ai dipendenti comunali e sulle risposte di questi ultimi, oltre naturalmente sottolineare ciò che non condivideva del comunicato dei suoi compagni di partito che hanno messo la “sua firma” evidentemente per “uno spirito di squadra” che non esiste più.
Non avendo espresso il suo pensiero, pur avendone tutte le possibilità, possiamo solo ipotizzare che l’odierna “presa di distanze” di Aniello Conte dalla sua coalizione può essere interpretata come il primo passo di un altro possibile abbandono di un componente dell’opposizione verso una maggioranza che si sta facendo sempre più affollata.