angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“Ditelo ad Azione Giovani”.
100 segnalazioni per l’Amministrazione Comunale

Pubblicato da: La Redazione il 22 novembre 2007

Il Comunicato di Azione Giovani.Si è conclusa con successo l’interessante iniziativa proposta da Azione Giovani. Ben oltre cento, infatti, sono state le segnalazioni dei “punti critici” della nostra città raccolte, tutte accuratamente localizzate sulla carta topografica del Comune di Angri.

Azione Giovani mentre raccoglie le segnalazioni
Segnalazioni ben ripartite sul territorio, dato che l’iniziativa è stata sì proposta per due volte in piazza Doria, ma anche nelle zone periferiche, dove sono stati consegnati moduli per la raccolta dei reclami in alcuni esercizi commerciali. “Il buon esito dell’iniziativa”, afferma il promotore Alberto Contieri, “ci consente non solo di consegnare nelle mani degli assessori competenti un ottimo strumento di monitoraggio dei problemi presenti nelle nostre strade, ma anche di trarre numerose interessanti considerazioni dalla lettura della mappa che abbiamo redatto”. Infatti, risulta che la zona in assoluto più critica della nostra città sembra essere quella intorno all’area ex MCM e, soprattutto, piazza Trivio, invivibile per l’elevato traffico, per la continua presenza di cumuli di rifiuti non raccolti e di auto parcheggiate in divieto e, addirittura, pericolosa nelle ore notturne perché frequentata da persone dedite ad attività illecite.

Altri punti particolarmente segnalati sono le trafficate via D’Anna, via dei Goti, via Papa Giovanni XXIII e via Nazionale, mentre nelle periferie si riscontra l’assenza di pubblica illuminazione nelle ore notturne, scarsa manutenzione delle strade, delle opere fognarie e di protezione dal rischio idrogeologico e la presenza di numerose discariche abusive, in alcune delle quali cui vengono stoccati anche materiali contenenti amianto.

Nel complesso, la nostra città soffre soprattutto del problema della viabilità. La causa è sicuramente dovuta al fallimento delle politiche territoriali, che hanno consentito l’assorbimento delle aree industriali nel tessuto urbano e che si sono dimostrate incapaci di fronteggiare l’aumento delle vetture circolanti nel corso degli anni con la costruzione di nuove infrastrutture viarie. Inoltre la cronica assenza di aree di sosta, insieme a una grave carenza di controlli, spinge numerosi automobilisti ad assumere atteggiamenti a dir poco indisciplinati.

Ci si augura, a questo punto, che la giunta Mazzola riesca a risollevare il livello della vivibilità angrese. Il compito è arduo e non si può portarlo a termine in brevissimo tempo, ma almeno, nel breve periodo, è necessario intervenire per ristabilire condizioni di normalità e decenza che, in molte situazioni, attualmente mancano.
Infine, il presidente del gruppo Rosario Malescia: “Sono molto soddisfatto per il successo di Ditelo ad Azione Giovani: è stata un’idea interessante con la quale abbiamo dimostrato di avere particolarmente a cuore le esigenze dei nostri concittadini. Prossimamente ritorneremo in piazza con altre importanti iniziative: siamo il movimento politico giovanile più presente e più attivo non solo della nostra città, ma anche dell’intera provincia”




Parole chiave: Angri , Azione Giovani , Rosario Malescia , Amministrazione Mazzola , Ditelo ad Azione Giovani , Alberto Contieri




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello