angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Filo diretto Cittadini-Amministrazione. L'iniziativa di Azione Giovani.
"Speriamo di aver reso un servizio alla cittadinanza"

Pubblicato da: La Redazione il 17 giugno 2008

Comunicato Stampa Azione Giovani Angri.
“Quo Vadis Angri 2” replica il successo della passata edizione (Febbraio 2007), proponendo, per oltre tre ore, un sano e impegnativo confronto tra i giovani del movimento prima e la cittadinanza poi, e l'amministrazione comunale, presente nella Casa del Cittadino nelle figure del Sindaco Gianpaolo Mazzola, e degli assessori della Giunta comunale Antonio Squillante, Francesco Fasolino, Rosario Capone e Vincenzo Gilblas.


La serata si è sviluppata in due fasi separate da un break; la prima parte è stata incentrata sulle domande rivolte all'amministrazione da parte di alcuni componenti di Azione Giovani, sviluppate dopo un attenta lettura e analisi del programma elettorale e delle linee programmatiche presentate in sede di Consiglio Comunale.

Gli amministratori hanno risposto in merito a domande relative al problema della viabilità ed al connesso problema dei mezzi pesanti nel centro cittadino, nonché sul problema rifiuti, sulla pressione fiscale, sulla partecipazione, sullo sviluppo energetico. Particolare attenzione è stata rivolta alle domande riguardanti i Progetti di Finanza e la situazione riguardante l'asilo nido comunale.

La seconda parte ha invece visto coinvolti i cittadini che avevano fatto richiesta attraverso una prenotazione scritta, di porgere domande all'amministrazione.
Gli interventi dal pubblico sono stati poco meno di una decina, mentre la partecipazione è stata discreta. In merito alla partecipazione, il presidente Rosario Malescia:” Intendo ringraziare innanzitutto i miei collaboratori, nonché amici del movimento, che si sono a lungo prodigati per la realizzazione e la buona riuscita dell'evento. Lo studio del programma elettorale è stato lungo e dettagliato, e la cernita delle domande davvero impegnativa, ma l'attenzione rivolta al convegno, ci ha permesso di poter svolgere con serenità i lavori.


Ringrazio inoltre l'amministrazione e i cittadini che sono intervenuti e che hanno assistito in sala.
Tuttavia la discreta partecipazione mi fa riflettere su un dato: probabilmente tutto questo “malessere” nei riguardi dell'amministrazione comunale non è poi così sentito, o comunque tanto evidente come qualcuno vuole far intendere. In ogni caso, pensiamo che quella di Domenica sia stata una valida opportunità per poter confrontarsi con chi ci amministra, e speriamo poter aver reso un servizio alla cittadinanza”.
Azione Giovani Angri.




Parole chiave: Angri , Bilancio , Rosario Capone , Gianpaolo Mazzola , Antonio Squillante , Azione Giovani , Francesco Fasolino , Vincenzo Gilblas , Amministrazione Comunale , dibattito , partecipazione , programma




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: pontck il 18-06-2008
Il malessere
Giusto una domanda agli organizzatori: ma se doveva essere un incontro pubblico e quindi 'libero' con l'amministrazione per quale motivo c'è stato bisogno della 'cernita' delle domande da porre? Si potrenbbero avere chiarimenti?

Postato da: Rosario il 18-06-2008
Re: malessere
Il qualità di moderatore dell'iniziativa, non abbiamo assolutamente effettuato alcuna cernita di domande, almeno per qunato riguarda quelle rivolte dal pubblico.abbiamo solo fatto fede ad un ordine di prenotazione.
Ovvimante per quanto riguarda le nostre, abbiamo scelto quelle che ritenavamo migliori.
Ciao







Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello