Il Comunicato del Comune
Si informa che sono iniziati i lavori per la videosorveglianza sul territorio con l’installazione delle prime telecamere. Ben visibili le prime due orientate sull’intera piazza Crocifisso, seguiranno altre installazioni sulle piazze principali quali: Piazza Sorrento, Trivio, Annunziata, San Giovanni e Piazza Doria.
un impianto di videosorveglianza
Inoltre è quasi certa, previa verifica tecnica, l’installazione a ridosso del ponte di Via Fontana ove è vietata la circolazione ai mezzi pesanti.
L’opera è stata finanziata con intervento regionale a cui seguirà un secondo intervento per il quale l’Amministrazione si accinge a predisporre progetto e richiesta alla Regione Campania.
L’intero iter viene seguito dal responsabile di staff dott. Guglielmo Serafini a cui il sindaco ha affidato l’incarico di seguire tutta l’informatizzazione dell’Ente.
L’assessore Rosario Capone a cui fa capo l’intera materia ha dichiarato al proposito:” Trattasi di un primo passo verso la razionalizzazione e modernizzazione della macchina comunale per offrire ai cittadini servizi più rapidi e più puntuali”.