angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Degrado Villa Comunale, ancora un intervento della Presidenza della Repubblica
Il consigliere Luis Godart, addetto alla conservazione del patrimonio artistico, su segnalazione di Antonio D’Ambrosio, scrive nuovamente al Comune di Angri e riceve rassicurazioni dal Commissario Prefettizio.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 26 maggio 2009

la Villa Comunale, ingresso di Via Murelle
Lo stato in cui versa la villa comunale ha nuovamente chiamato in causa la Presidenza della Repubblica ed il professor Luis Godart che è il Consigliere addetto per la conservazione del patrimonio artistico.

In sostanza l’alto funzionario, a seguito di alcune segnalazioni da parte di Antonio D’Ambrosio, fondatore del comitato Cossap, ha inteso tenere sotto osservazione lo stato dei giardini pubblici cittadini. Sebbene a guidare l’amministrazione comunale ci sia un commissario straordinario.
Il primo intervento risale a circa un anno fa, ma a dire di D’Ambrosio “ai miei appelli come alle Vostre note di interessamento, debitamente inoltrate al Comune, non c’è stato alcun riscontro”. Ed ancora : “A distanza di un anno dal mio esposto non è cambiato assolutamente niente circa lo stato di abbandono e degrado”. E’ scritto però nella lettera giunta da Roma : “Avendo esaminato la nuova documentazione sullo stato della Villa Comunale di Angri ho ulteriormente sollecitato l’Amministrazione comunale un riscontro alle mie precedenti richieste di chiarimenti. Il 5 aprile ho dunque ricevuto dal dotto Bruno Pezzuto, commissario prefettizio per il Comune di Angri, una cortese nota di risposta”.


E poi ancora andando nel merito delle segnalazioni : “Ritengo da quello che mi scrive che in tempi recenti sia stata forse posta in atto qualche misura urgente finalizzata a migliorare la critica situazione della Villa Comunale”. Ed ancora : “Il dottor Pezzuto garantisce infatti che la rimozione dei rifiuti giacenti all’interno della Villa è stata effettuata e pure sono stati eseguiti i necessari interventi atti a contrastare la nefasta azione del punteruolo rosso”. Poi un dubbio : “Forse queste prime informazioni non sono del tutto esaustive dell’ampia problematica di cui Lei mi ha messo a conoscenza ma ciò può essere dovuto al fatto che l’insediamento del dottor Pezzuto risale allo scorso 16 marzo ed è dunque assai recente”.

Infine una possibile apertura ad una maggiore attenzione ai giardini realizzati dall’ex famiglia dei Principi Doria. “La pronta risposta del dottor Pezzuto mi fa però ben sperare sul suo interessamento nei riguardi della Villa Comunale”.

Resta quindi alta l’attenzione a favore dell’unico polmone verde cittadino che al suo interno ospita anche una varietà arborea di grande interesse naturalistico. La nuova presa di posizione del Consigliere Godart potrebbe garantire maggiore cura da parte dell’amministrazione comunale.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Attualità , Villa Comunale , Antonio D'Ambrosio , Bruno Pezzuto , Presidenza Repubblica , Luis Godart




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello