angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Pip Taurana, raggiunta l’intesa sulla viabilità
Agroinvest e i sindaci di Angri, S,Egidio e San Marzano danno il via libera all’apertura delle strade all’interno dell’area

Pubblicato da: La Redazione il 04 giugno 2010

Pasquale Mauri, Nunzio Carpentieri e Cristoforo Salvati
Agro Invest S.p.A. ed i comuni di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino hanno sottoscritto, questa mattina, un protocollo di intesa per la risoluzione delle problematiche inerenti la viabilità dei Piano degli insediamenti produttivi di Taurana.

La firma del documento è stata sancita nel corso di un incontro tenutosi presso la sede sociale di Agro Invest S.p.A.. Presenti l’Amministratore Delegato della Stu, Cristoforo Salvati, il Sindaco di Angri e Consigliere di Amministrazione della società di trasformazione urbana Pasquale Mauri ed il Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri. Assente, per motivi istituzionali, il Sindaco di San Marzano sul Sarno Cosimo Annunziata che ha già dato la disponibilità a sottoscrivere il protocollo.


“La firma di questo protocollo è particolarmente significativa in una fase in cui stiamo procedendo all’immissione in possesso delle 18 aziende assegnatarie dei lotti in quell’area industriale. – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Stu, Cristoforo Salvati - La risoluzione dei disagi relativi alla viabilità in quella zona, che sarà garantita grazie agli interventi previsti nel documento, consentirà agli imprenditori di percepire il pieno possesso dei loro lotti e ai residenti di superare gli enormi disagi spesso denunciati. Il protocollo che abbiamo sottoscritto prevede, infatti, l’apertura delle strade all’interno dell’area Pip per garantire l’accesso sia alle ditte assegnatarie sia ai residenti, nonché ai fondi interclusi, pur nelle more della conclusione dei lavori e del collaudo. Prevede, inoltre, che Agro Invest curi la manutenzione di quell’area e garantisca il servizio di vigilanza, compresa l’installazione di apposita segnaletica, fermo restando che la società Enel ha già assicurato l’allaccio agli impianti di pubblica illuminazione entro la fine di giugno. Al momento il protocollo è stato firmato dalla nostra società e dai comuni di Angri e Sant’Egidio. Il sindaco di San Marzano Cosimo Annunziata, assente per impegni istituzionali, ha già garantito la sua disponibilità a sottoscrivere il documento”.


Soddisfazione, per la sottoscrizione del verbale di intesa, è stata espressa anche dai Sindaci di Angri e Sant’Egidio del Monte Albino, rispettivamente Pasquale Mauri e Nunzio Carpentieri.

“Ci apprestiamo finalmente a cogliere i frutti di un lavoro che stiamo portando avanti da tempo, nello specifico, per il P.I.P. di Taurana – ha dichiarato il Sindaco di Angri, nonché Consigliere di Amministrazione della Società di trasformazione urbana, Pasquale Mauri – Tutto questo grazie all’impegno profuso dal sottoscritto e alla grande sensibilità dell’Amministratore Delegato di Agro Invest, Cristofofo Salvati che, a differenza di qualche altro amministratore delegato precedente della Stu, ha percepito subito l’importanza di intervenire celermente in quell’area per risolvere i problemi relativi alla viabilità. Ora potremo dare risposte certe alle aziende che potranno finalmente investire e realizzare i piani industriali per i quali erano stati loro assegnati i lotti, ponendo le basi necessarie per fornire reali prospettive di lavoro ai tantissimi giovani della nostra comunità. In qualità di sindaco, mi impegnerò affinché tali imprenditori possano essere supportati dalle amministrazioni locali per realizzare gli opifici e procedere poi alle consequenziali assunzioni”.


“Sono orgoglioso e contento – ha aggiunto il Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri – che si dia finalmente attuazione ad interventi prioritari attesi da anni che consentiranno a tantissime aziende di investire serenamente e di avviare le proprie attività industriali creando anche concrete prospettive di lavoro in un momento di crisi economica complessiva. Il protocollo di intesa che abbiamo firmato per la viabilità del P.I.P. di Taurana è solo un primo passo in tale direzione. Oggi solo via Mazzini rappresenta l’unico canale collegamento tra via Quarto San Marzano ed il Piano industriale di Taurana ma siamo fiduciosi per il prossimo futuro. Ho personalmente voluto che all’interno del progetto condiviso da tutti i comuni dell’Agro per il miglioramento della viabilità dell’intero comprensorio, nell’ambito degli Accordi di reciprocità, fosse inserita anche la realizzazione di una strada di collegamento all’interno dell’area P.I.P. di Taurana, che agevoli soprattutto l’accesso ed il passaggio dei mezzi pesanti.”



Parole chiave: Angri , Politica , Attualità , Pasquale Mauri , AgroInvest , Nunzio Carpentieri , Cristoforo Salvati




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello