Al via le iscrizioni per l’Università delle Tre Età organizzato dal Comune di S.Egidio. Aperto anche ai cittadini di Angri. Scadenza domande 2 novembre 2007
Importanti novità per l’Università delle Tre Età che dal 5 novembre prossimo riprende la sua attività presso il centro di quartiere della frazione S.Lorenzo.
Nunzia Gargano terrà un modulo sul giornalismo, un modulo per la lettura con invito alla lettura… libri in scena sarà tenuto da Giuseppe Basta. Il corso di Ceramica artistica sarà a cura di Teresa Francese e un corso per il Benessere e Cura del Corpo sarà svolto dal medico Gerardo Ferraioli.
Si occuperà di cucina amatoriale Alfonso Esposito Ferraioli, il tradizionale corso di ricamo a mano è a cura di Antonietta Giordano. Ginnastica articolare e difesa personale con il maestro Franco Contursi e infine Decupage con Teresa De Felice. L’elenco degli ulteriori corsi, sono circa venti, è disponibile presso gli uffici comunali.
Per iscriversi bisogna ritirare il modulo e il bollettino postale presso l’ info - point del Comune di S.Egidio. La quota di iscrizione che consente la partecipazione ad un massimo di due corsi, che saranno attivati solo con un minimo di dieci partecipanti, è pari a 15 euro. La domanda deve pervenire entro il 2 novembre e i corsi prenderanno il via a partire dal 5 novembre, presso il centro di quartiere di S.Lorenzo.
Soddisfatta Lucia Albanese, assessore alla pubblica istruzione e pari Opportunità : “ Confermo l’impegno dell’amministrazione comunale e mio personale per quest’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione. La massiccia partecipazione di utenti, circa 160 nella passata edizione, provenienti anche dai comuni limitrofi- continua l’assessore- è il segno evidente che quanto intrapreso trova il riscontro positivo dei cittadini, Mi auguro- ha concluso Lucia Albanese – che l’introduzione di nuovi corsi possa ulteriormente incrementare la partecipazione a tale significativa attività culturale su cui ho da sempre profuso particolare impegno e sostegno”