angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Week end da jazz al Castello Fienga di Nocera Inferiore
Sabato 11 e domenica 12 luglio si esibiranno gli artisti Giunga, Gabriele Mirabassi, Lula Galvao, Joe Locke, Dario Galante, Nicole Henry e Sammy Figueroa

Pubblicato da: La Redazione il 10 luglio 2009

Sabato 11 luglio ad aprire il terzo doppio concerto di “Jazz in Parco” al Castello Fienga di Nocera Inferiore sarà il trio Guinga Mirabassi Galvao. Il geniale compositore e chitarrista brasiliano – all’anagrafe Carlos Althier de Souza Lemos Escobar - stupisce per originalità e talento artistico. Guinga rappresenta il punto cruciale tra musica popolare e erudita grazie alla raffinatezza e al gusto che lo contraddistinguono.

Gabriele Mirabassi
Il trio vede la collaborazione del geniale e noto clarinettista Gabriele Mirabassi (artista vincitore del Top Jazz 2008), e di Lula Galvao (chitarra). Un trio che rappresenta la sintesi di una proposta di alta classe. La notte jazz di sabato al Castello Fienga porterà in scena Joe Locke al vibrafono in quartetto con Robert Rodriguez al pianoforte, Ricardo Rodriguez al contrabbasso e Jonathan E. Blake alla batteria. Joe Locke è unanimemente considerato “una delle più belle storie del vibrafono contemporaneo”. Un’altra caratteristica lo contraddistingue, come più volte sottolineato dai diversi critici del settore, ed è la “versatilità”. Questo musicista è infatti in grado di suonare in qualsiasi stile ed in qualsiasi contesto.

Domenica 12 luglio per il gran finale un ritorno alle origini. A calcare il palco di “Jazz in Parco” sarà Dario Galante, originario di Nocera ma che da anni vive in Brasile. Sarà proprio Dario Galante in Trio con Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Pietro Vitale alla batteria a “narrare” delle contaminazioni e delle evoluzioni stilistiche del jazz e della musica del Sud America.

Chiuderà la rassegna Sammy Figueroa in un ulteriore doppio concerto. Il percussionista si esibirà in band con Nicole Henry per poi scivolare nel suo intrecciato mondo jazz con “His Latin Jazz Explosion”. Newyorkese di nascita, precisamente del Bronx. Figueroa ha iniziato a suonare all’etrà di 18 anni. Considerato uno dei più interessanti percussionisti nel mondo, si è formato con Brecker Brothers, Average White Band and Mahavishnu Orchestra culminando con il leggendario Miles Davis. Che dire di Nicole Henry, questa superba voce femminile jazz americana? Così è stato detto in tre continenti diversi: “...one of the most impressive live performers to personalize the great American songbook”.

JAZZ IN…CITTA’
Ultimo appuntamento domani sera in piazza Diaz con “Jazz in…città”, la rassegna parallela a “Jazz in parco” che dall’inizio del festival, per cinque sere, ha contaminato la città di Nocera Inferiore con i ritmi della musica d’impianto afro americana. Domani sera in piazza Guerritore si esibiranno i “Sopravvisuti del Titanic”, formazione composta da Amleto Livia al violino; Vincenzo Barbato alla chitarra; Domenico Andria al basso e Peppe Plaitano al sax tenore. Il gruppo nasce nel 2006 dall'incontro fortuito dei quattro musicisti, ognuno proveniente da esperienze musicali diverse. La comune passione per il jazz ha reso il gruppo unico nel suo genere. Peculiarità della formazione è quella di essere completamente acustica. INFORMAZIONI Per maggiori informazioni www.jazzinparco.it. Infoline 338/7017184 333/7004666. Inizio concerti ore 21.30. Costo biglietti: 15 euro. Prevendite abituali e circuito ETES.



Parole chiave: jazz , Attualità , Nocera Inferiore , Musica , spettacoli , PArco Fienga




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

AGRO SPORTIVO
NOCERINA 1 - ANDRIA 0
I molossi ritrovano la vittoria

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

 

Prodotti
A Tribute to Jack Johnson

LA FAVOLA

Back to Black

Frank


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello