La guerra tra Mazzola e Marrazzo si “sposta” a S.Egidio Enrico Giaquinto, consigliere comunale angrese, inaugura domani la sede di Forza Italia e appoggia apertamente Nunzio Carpentieri.
La guerra in atto ad Angri tra l’Udc da una parte e Forza Italia-Alleanza Nazionale dall’altra, si sposta nella vicina Sant’Egidio del Monte Albino dove, tra poco più di un mese, oltre a votare per le politiche, si dovrà eleggere anche il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.
“Abbiamo deciso di aprire una sede anche a S.Egidio – dichiara il consigliere comunale Giaquinto, originario del vicino Comune, per dare il nostro contributo al partito e perché no, anche all’amico Nunzio Carpentieri che finalmente “ritroviamo autonomo rispetto all’egemonia di questi ultimi anni”.
Il consigliere comunale Enrico Giaquinto (Forza Italia)
Il riferimento, neanche troppo velato, è al capogruppo udc alla Regione Campania Pasquale Marrazzo, fratello dell’attuale sindaco Roberto e da cui recentemente ha preso le distanze Nunzio Carpentieri.
Quest’ultimo, che ricopre anche la carica di consigliere provinciale, sarà il candidato sindaco di una lista civica in contrapposizione proprio al candidato proposto dai Marrazzo (l’attuale sindaco non potrà ricandidarsi per aver già ricoperto l’incarico per due consiliature).
L’appoggio dichiarato a Carpentieri e l’apertura di una sezione del partito del popolo nel feudo di Pasquale Marrazzo, dopo le polemiche scoppiate tra Mazzola e l’Udc angrese che sono culminate nell’abbandono della maggioranza e nelle dimissioni dell’assessore Salvatore Giordano, suonano come una “guerra dichiarata” tesa a ridimensionare il ruolo del capogruppo regionale udc nell’intero agro nocerino sarnese.