angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Benevento - Nocerina, il derby degli ex
Domenica i rossoneri saranno ospiti del Santa Colomba. In arrivo il difensore Di Maio.

Pubblicato da: Fulvio D Amico il 01 settembre 2010

NOCERA INFERIORE. Dopo il deludente pareggio con la Cavese ieri la Nocerina ha ripreso gli allenamenti, in vista dell’altro derby, quello di domenica al Santa Colomba, contro il Benevento. Gara sicuramente ricca di spunti, visti i tanti calciatori rossoneri che hanno indossato la casacca del Benevento.

Primo tra tutti Gigi Castaldo, che dopo l’eurogol di Pisa non è riuscito a ripetersi contro la Cavese. Il bomber rossonero spera di riprendere l’appuntamento con il gol proprio nel suo ex stadio. Ex del Benevento sono anche De Liguori, Gori e Amabile. I primi due, sicuri di un posto da titolare, promettono assolutamente il massimo dell’impegno per regalare ai tifosi rossoneri la prima vittoria stagionale.

Intanto arriva qualche novità anche sul fronte mercato. Nella giornata di lunedì, infatti, la Nocerina ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Di Maio, il difensore ex Catanzaro tanto atteso a Nocera per dare equilibrio a un reparto difensivo andato spesso in difficoltà nelle prime uscite stagionali.

Qualcuno si aspettava un ulteriore colpo di mercato nella giornata di ieri, ma la casella arrivi è rimasta vuota. Nessun rimprovero, assolutamente, alla società,che si è mossa alla grande in questa sessione di calcio mercato e ha concluso tutti le sue mosse nei giorni precedenti, senza arrivare con l’acqua alla gola. L’ultimo giorno di mercato è servito per piazzare qualche pedina in uscita. Terracciano è stato ceduto al Milazzo, Giraldi in comproprietà all’Aquila, Franza al Grosseto. Da definire anche i passaggi di Polichetti al Sapri e di Apicella alla Battipagliese.

Restano in rosa, ma non rientrano più nei piani di Auteri Simone Sannibale e Carmine Gaeta, che restano in attesa di offerte da altre società per avere la rescissione del contratto.
Tornando al derby di domenica scorsa Tutta la Asg Nocerina, tramite il Direttore Generale Bruno Iovino, ha ringraziato in modo particolare i tifosi che hanno assistito alla partita. “Grazie al loro comportamento civile e pacifico alla società non è stata inflitta nessuna multa – ha precisato Iovino - anzi abbiamo dimostrato agli organi federali, a quelli di polizia e alla stampa che questa Città nutre un forte senso di responsabilità e vive un calcio sano, fatto di emozioni e non di violenza. Questa è stata la nostra vittoria più importante e ringraziamo tutti per non aver creato problemi in un derby che era stato definito ad altissimo rischio”.
“Per noi la Prima Divisione – conclude il Direttore Generale - è un impegno serio e di conseguenza vogliamo che questo comportamento sia tenuto fino alla fine della stagione per tenere alto il nome di Nocera e soprattutto per dimostrare a tutta Italia che il calcio non ha bisogno di barriere, ma solo di tanta passione”.

Fulvio D’Amico




Parole chiave: Sport , Nocera Inferiore , Nocerina , benevento , Luigi Di Maio , Bruno Iovino




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





AGRO SPORTIVO
NOCERINA 1 - ANDRIA 0
I molossi ritrovano la vittoria

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

 

Prodotti
LA FAVOLA

MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello