COMUNICATO STAMPA COMUNE DI ANGRI
Sarà inaugurata per l’inizio dell’anno scolastico la nuova sede del I Circolo Didattico, in via Adriana. Per il 15 settembre prossimo saranno, infatti, ultimati i lavori per la realizzazione della nuova sede che ospiterà uno dei tre poli scolastici istituiti dall’Amministrazione Mazzola.
Sarà pronta, per l’inizio dell’anno scolastico, la nuova struttura di via Adriana destinata a diventare sede del I Circolo Didattico, fulcro di uno dei tre poli scolastici definiti di recente dall’Amministrazione retta dal Sindaco Gianpaolo Mazzola.
Entro il 15 settembre prossimo saranno, infatti, ultimati i lavori per la realizzazione della nuova scuola.
“Sono stati già ultimati i lavori per la sopraelevazione di un padiglione. – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola - Pertanto dal 15 settembre parte della scuola materna (compresi gli uffici della presidenza e della segreteria) attualmente ospitata nei locali di via Cervinia, si trasferirà presso questo padiglione già terminato superando una situazione di grave disagio divenuto storico.
Contemporaneamente sono state avviate le procedure per la sopraelevazione dell’altro padiglione e anche per la nuova sede della scuola media Opromolla, sempre con il metodo del “concorso di idee” inaugurato dal nostro assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia scolastica Gianvittorio Rizzano.
Questa Amministrazione prosegue, quindi, nella sua azione di razionalizzazione del sistema scuola al fine di costruire una dimensione europea della stessa e fornire servizi più moderni ed adeguati alle esigenze della collettività locale. In tale prospettiva vanno definendosi i sistemi dei poli scolastici, comprensivi di tutti i tipi di scuola la cui prima sperimentazione si sta realizzando proprio presso la sede di via Adriana dove sarà collocato il I Circolo Didattico.”
L’UFFICIO STAMPA
Angri, 29 agosto 2008
Si spera che i nuovi locali dove saranno ospitati i bambini del I circolo didattico siano adeguati, cioè non siano dei forni crematori d'estate nè dei congelatori d'inverno; che abbiano le tendine per il sole alle finestre delle aule e che siano a tutti gli effetti luogo in cui poter "educare e insegnare" ai bambini serenamente. Anche se, logisticamente, la posizione in via Adriana non è delle migliori, visto il notevole traffico già esistente e che sarà destinato ad aumentare senza che ci sia nessun piano adeguato per la sua risoluzione