angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Us Angri 1927: una società “solida” per puntare alla C2
Mazzola: “Il calcio può essere un volano economico e sociale di primo piano”

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 14 giugno 2008

L’Unione sportiva Angri 1927 riparte per una nuova e più brillante stagione. Tante le ipotesi per rinvigorire e potenziare le aspettative di promozione da tanti anni rincorsa e per ben due anni consecutivi sfiorata.

la tifoseria grigiorossa
In un’affollata riunione presso la Casa del Cittadino, la dirigenza capeggiata da Ciro D’Ambrosio e dalla GM Corporation, sponsor ufficiale nelle ultime stagioni è stato presentato il nuovo progetto di allargamento societario per gettare le basi di un discorso nuovo, proiettato in un lavoro triennale per spingere i grigiorossi oltre gli ormai fatidici confini della serie D categoria in cui si milita ormai da otto anni consecutivi. E’ tempo ora di rompere gli indugi, magari con uno sforzo maggiore per centrare l’agognato obiettivo della serie C2.

Nella doppia veste di Sindaco e rappresentante di spicco della GM Corporation, Gianpaolo Mazzola, ha illustrato il nuovo programma che prevederebbe un riassetto generale dell’attuale struttura. Essa, infatti, dovrebbe ripartire da una base societaria di trecentomila euro suddivisa in sessanta quote da cinquemila euro; il 51% sono al momento appannaggio del gruppo GM e dell’attuale dirigenza che sarebe anche disposta a ridurre la propria quota in previsione di numerose adesioni al progetto, mentre il restante 49% delle quote potranno essere prenotate da imprese, titolari di esercizi commerciali, tifosi, sportivi e da tutti quelli che hanno a cuore le sorti del calcio cittadino.

Dando così vita ad una società di capitale si potrebbe finalmente proporre per Angri una coalizione dei tanti operatori commerciali che nel tempo chiedevano garanzie per poter partecipare magari annunciando proprie cordate. Il Sindaco è sembrato lieto del calore espresso dai partecipanti all’incontro, facendosi trascinare nel vorticoso entusiasmo creato dai tifosi ha rilasciato dichiarazioni che hanno mandato in visibilio gli astanti.

“Il calcio è un volano economico e sociale di primo piano, ha detto Mazzola, e con questo ambizioso progetto vogliamo creare le basi per scalare di categoria ed apportare notevoli benefici alla città, facendo leva sul discorso dell’indotto che gira intorno ad una gara di calcio a certi livelli. Come Amministrazione comunale, continua il Sindaco, abbiamo assicurato un progetto di sicurezza dello stadio ed inseminazione del terreno di gioco, primo passo verso una riqualificazione dell’intera area in cui insiste la struttura dove sorgerà anche il Palazzetto dello sport promosso dalla Provincia.” Con il presidente D’Ambrosio, sono intervenuti il direttore generale Mimmo Battipaglia, i dirigenti Claudio Palumbo e Giuseppe D’Antuono, il direttore sportivo Enzo Criscuolo a cui la società ha dato “carta bianca” per allestire una rosa all’altezza del nuovo progetto. Vogliamo dare continuità ad un biennio importante, ha dichiarato Ciro D’Ambrosio, che ha visto l’Angri stabilmente nelle zone alte della classifica. Ogni discorso di natura tecnica, però, non può prescindere dalla definizione della società e dall’interesse che riscontreremo intorno a questo progetto. Inoltre, aggiunge D’Ambrosio, azzereremo le cariche, doteremo il nascente sodalizio di un consultivo, ma per poter pensare in grande chiediamo la collaborazione a chi in questi mesi ha mostrato interesse alle sorti dei grigiorossi, ciascuno offrendo il proprio contributo.


Il consigliere comunale Armando Lanzione si è detto interessato al nuovo progetto impegnandosi oltre che sottoscrivere personalmente qualche quota anche a invitare qualche amico imprenditore a partecipare in prima persona. Nell’ambiente gira già qualche nome come Gino Benevento ex presidente della Nocerina e che potrebbe ufficializzare a giorni il proprio ingresso in società. Il Ds Criscuolo sta intanto lavorando alacremente per colmare il ritardo accumulato. Non sarà smembrata l’ossatura dello scorso campionato, ha detto il Ds, cui si aggiungeranno elementi di valore come Valiante, Vitagliano, Tortora e Crisantemo di cui abbiamo incassato la disponibilità. Si parla, per la panchina insistentemente della riconferma di Pasquale Esposito o di Alessandro Erra dopo i recenti esaltanti trascorsi a Nocera Inferiore.
Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , US Angri 1927 , Gianpaolo Mazzola , Ciro D'Ambrosio , Mimmo Battipaglia , Enzo Criscuolo , GM Corporation , Claudio Palumbo , Giuseppe D'Antuono , Sport , Calcio , C2




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello