La società grigiorossa spezza il silenzio e fornisce spiegazioni in merito alle vicende che hanno coinvolto il sodalizio del cavallino rampante nelle ultime settimane.
Il Presidente dell’Unione Sportiva Angri 1927, Ciro D’Ambrosio, comunica la propria totale estraneità rispetto alle notizie diffuse dalla stampa e sgombra il campo da possibili equivoci. “Non ci sarà nessun avvicendamento societario – puntualizza il massimo dirigente grigiorosso – nè tanto meno si prospetta la possibilità che la società US Angri 1927 possa essere commissariata sino al termine della stagione calcistica”.
Ciro D'Ambrosio presidente dell'Us Angri
Le affermazioni della società doriana arrivano a distanza di pochi giorni dall’annuncio ufficiale da parte di Antonio Montella di non voler più rilevare la società del cavallino rampante a termine della stagione in corso.
“I pensieri e le parole di Antonio Montella – afferma D’Ambrosio – meritano rispetto anche se non condividiamo il suo modo di operare. E’ da circa un mese che in giro circolano notizie di un imminente passaggio dell’US Angri 1927 in favore del gruppo legato a Montella, però, ci tengo a sottolineare, che non c’è mai stato alcun contatto tra l’attuale dirigenza e l’imprenditore romano. Abbiamo appreso – continua il patron angrese – che ci sono stati degli incontri tra il Sindaco e Montella, ma non siamo mai stati interpellati in merito”.
La società di via D’Antuono in questi giorni si è trincerata dietro un silenzio assordante che ha assunto un eloquente significato. “Siamo rimasti alla finestra ad osservare gli sviluppi di una situazione in cui non siamo mai stati coinvolti – conferma D’Ambrosio - perché non abbiamo avuto mai un incontro con Montella. Del commissariamento, del passaggio di proprietà e di altre storie simili non siamo mai stati informati se non attraverso gli organi di stampa, confermiamo, pertanto, l’assoluta estraneità ai fatti”.
Il numero uno della compagine grigiorossa non esclude, però, la possibilità che al termine della stagione la situazione societaria possa registrare delle sostanziali novità.
“Nei giorni scorsi sono stati avviati dei contatti con il Signor Gaetano Cuomo, presidente dell’Angri Soccer e portavoce di una cordata di industriali salernitani, disponibile a rilevare le quote societarie dell’US Angri 1927. Inoltre – precisa il numero uno del club grigiorosso – c’è un gruppo di imprenditori napoletani, operanti nel campo tessile, che ha manifestato la volontà di affiancare l’attuale gruppo dirigente nella prossima stagione sportiva. Ad oggi queste sono le uniche trattative intavolate per un eventuale passaggio di consegne”.
“In ogni caso – conclude patron D’Ambrosio – ci tengo a sottolineare che qualunque decisione è procrastinata al termine della stagione fermo restando che l’attuale dirigenza prima di deliberare qualsiasi atto sentirà il parere liberatorio della “GM Corporation”, azienda partner della società del cavallino rampante, con la quale è in atto una solida sinergia che sta producendo ottimi risultati”.
La società grigiorossa, infine, diffida qualunque persona dal rilasciare dichiarazioni per nome e per conto dell’Unione Sportiva Angri 1927 l’unico a concedere dichiarazioni agli organi d’informazione, in merito alle questioni societarie, resta il Presidente Ciro D’Ambrosio.