angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Emilio Testa va giù duro contro il “passaggio” di Mainardi nelle fila del centrodestra. “Sono stato contattato più volte, ma io sono contro il “mercato delle vacche”
Giovedì si approva il riequilibrio di bilancio. Chi voterà a favore?

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 10 novembre 2007

A pochi giorni dall’ importante seduta di consiglio comunale, il cui argomento principale è il riequilibrio di bilancio, si riaccende la polemica politica tra gli schieramenti. A scendere in campo è il consigliere Emilio Testa che precisa la sua posizione “intransigente” rispetto all’amministrazione Mazzola.

Il consiglio comunale di Angri
“ Il passaggio di Mainardi – attacca Testa - ha stravolto il risultato elettorale e il rapporto di fiducia con gli elettori. Si è creato una specie di mercato delle vacche che è controproducente sia per chi acquista sia per chi si vende o cambia casacca. Hanno tentato di convincere pure me ma io ho sempre detto di no”

Ancora. “Non si vede alcun cambiamento nella gestione di Mazzola, il centrodestra sta producendo più danni del centrosinistra. Alcuni provvedimenti hanno allargato la spesa, come le consulenze, lo staff che è aumentato, le indennità dei capi servizio sono passate da 400 a 900 euro al mese, hanno chiuso l’asilo nido, la mensa non è ancora iniziata, i buoni libri non si danno più, hanno assunto otto vigili urbani da Pagani e quattro dipendenti in mobilità dal Tabacchificio di Scafati, quando è che i ragazzi di Angri potranno lavorare pure loro?

Le dure parole di Emilio Testa, considerato (a torto) da qualcuno come un possibile transfuga dalla coalizione di Pasquale Mauri, arrivano, come si è detto, a pochi giorni dal consiglio comunale. In quella sede sono attesi importanti provvedimenti che metteranno a dura prova la tenuta dell’attuale Amministrazione Comunale . Il riequilibrio di bilancio è uno di essi. Sembra che il Prefetto abbia diffidato ad approvarlo con urgenza, pena la nomina di un commissario ad acta e il possibile scioglimento del consiglio.

Riuscirà il sindaco Gianpaolo Mazzola a “racimolare” gli undici voti che gli servono per continuare ad andare avanti? Molto dipenderà anche dall’atteggiamento dei consiglieri Giovanni Padovano e Bonaventura Manzo che fino ad oggi hanno appoggiato dall’esterno le decisioni dell’esecutivo. Ma il provvedimento in esame giovedì prossimo è un documento contabile, non solo “politico” che comporta, per chi lo vota, assunzioni di responsabilità anche patrimoniali rispetto alla Corte dei Conti. Giovanni Padovano, in passato, ha sempre tenuto un comportamento “rigoroso” rispetto alla contabilità del Comune di Angri, lui che per mestiere fa il revisore dei conti. Non sarà facile per lui votare a favore.



Parole chiave: Angri , Consiglio Comunale , Giovanni Padovano , Gianpaolo Mazzola , Emilio Testa , Bonaventura Manzo , Antonio Mainardi , riequilibrio di bilancio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello