angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Comune di Angri, tutte le retribuzioni dei dirigenti
“L’operazione trasparenza,” voluta dal Ministro Brunetta, rivela gli stipendi e le indennità dei funzionari e l’assenteismo nei vari settori

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 18 ottobre 2009

Più di mezzo miliardo di vecchie lire all’anno per pagare i dirigenti comunali. E’ quanto spende ogni anno il Comune per i sei capi settore tra competenze fisse e competenze accessorie. Un esborso che rappresenta una delle voci più pesanti in bilancio a cui vanno aggiunti gli stipendi degli altri dipendenti. Flussi di spesa che ogni anno devono essere garantiti e coperti.

E’ quanto emerge dalla comunicazione obbligatoria per legge ed in ossequio alla “Operazione Trasparenza” voluta dal ministro Brunetta. I dati, presenti anche sul sito del Comune, sono aggiornati al trenta settembre 2009. Sono sei settori comunali diretti da altrettanti dirigenti : Paola Pucci, segretario generale, a cui va la retribuzione maggiore 67997,46 euro per le competenze fisse più 7503.46 per quelle accessorie, Benedetto D’Ambrosio, responsabile lavori pubblici che percepisce 31664,37 euro di competenze fisse più 38141.63 per quelle accessorie, Vincenzo Ferraioli, responsabile settore urbanistica e gestione del territorio, a cui vanno 28880.80 di competenze fisse più 13641.93 di competenze accessorie, Giuseppe Bonino (esterno alla pianta organica e di nomina politica), responsabile programmazione e risorse percepisce 28852.09 euro, Angela Marciano, responsabile affari generali, percepisce 27233.60 euro di competenze fisse, più 304.29 euro di competenze accessorie, Pasquale Pisanti, responsabile servizi sociali percepisce 27866.15 euro di competenze fisse più 995.67 di competenze accessorie.

I dati pubblicati omettono di indicare la retribuzione del responsabile del comando di polizia municipale Rosario Cascone. In totale le casse comunali ogni anno spendono più di 270 mila euro per le paghe a favore dei dirigenti. Un importo cospicuo che invita a riflettere considerati i risultati operativi concreti.

Un altro dato che emerge dalla comunicazione del Comune riguarda le percentuali di presenze ed assenze per ciascun settore. Durante il mese di settembre il settore urbanistica si è dimostrato essere il più virtuoso con il 10.61 per cento di assenze, mentre quello meno virtuoso è stato il settore affari generali con il 24 per cento di assenze, seguito dal settore della polizia municipale con il 17.31 per cento e da quello della promozione socio culturale con 16.13.

Durante, invece i mesi di luglio ed agosto il settore più “assenteista” è stato quello della promozione socio culturale con punte ad agosto del 68.82 per cento di assenze ed a luglio del 56.94 che occupa tra le altre cose il maggior numero di dipendenti, trentuno.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Attualità , Ministro Brunetta , operazione trasparenza , assenteismo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: sonniboi il 19-10-2009
Una spina nel fianco...
Personalmente Brunetta non mi è per niente simpatico, ma non posso che apprezzare quanto sta provando faticosamente ad introdurre, nello squallore della pubblica amministrazione. Il problema non è tanto nei compensi, quanto nella scarsa, se non nulla produttività, nell'inesistente attenzione al cliente (cittadino, tra l'altro per certi versi anche datore di lavoro), e nell'assenteismo, che dovrebbe a certi livelli essere considerato, giusta causa di licenziamento. Le poche volte che sono costretto ad imbattermi con la burocrazia comunale, ne esco frastornato, un gigantesco muro di gomma, un rimpallo di responsabilità clamoroso; una difficoltà micidiale di individuare il titolare di un'attività.Se poi conosci "qualcuno", le cose possono leggermente migliorare. Comunque un assenteismo dal 17 al 24% porterebbe al fallimento qualsiasi impresa privata. Per fortuna, per i signori del comune, ci sono i cittadini che intervengono ogni anno alla ricapitalizzazione dell'impresa comunale, avendo come ricompensa servizio e disponibilità da terzo mondo. Viva Brunetta.........

Postato da: alchemy il 20-10-2009
Spina nel fianco 2
Sono d'accordo con Sonniboi.
Ma chi deve prendere provvedimenti? E' vergognoso il fatto ke bisogna conoscere "qualcuno" x essere ascoltati.
Non ho niente contro le retribuzioni ma se non sono supportate dalla "produttività" e dalla collaborazione con i cittadiani allora vuol dire che c'è qualche "problema".







ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello