angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
La lenta agonia dell’ Us Angri
Nicola Varone : “i tanti soci di inizio campionato si sono sciolti come neve al sole”

Pubblicato da: La Redazione il 11 giugno 2010

Il sottoscritto Nicola Varone, presidente della us angri calcio 1927, smentisce categoricamente le notizie riportate da alcuni organi d’informazione che hanno diffuso nei giorni passati la notizia secondo la quale sarei pronto ad assumermi l’onere di guidare da solo l’Angri Calcio 1927 nel prossimo campionato di serie “D”.

Tuttavia, voglio ricordare alla citta’ intera ed al Sindaco, Pasquale Mauri le vicissitudini che hanno caratterizzato l’ultima stagione calcistica: all’inizio del campionato i tanti soci che hanno avviato con me il progetto calcistico dopo pochi mesi sono scomparsi sciogliendosi come neve al sole, voltando le spalle all’Angri e ai tanti tifosi che si rivedono nei colori grigiorossi.

Alla cittadinanza dico che, come Presidente e come cittadino, sono fiero di quello che ho fatto per la città e non posso ne dimenticare, ne tanto meno cancellare i proclami che questi pseudi “presidenti e direttori generali” hanno fatto alla città assumendo nei miei confronti l’impegno di portare l’Angri Calcio in categorie superiori…
Come persona innamorata di questi colori ho creduto veramente che si potesse fare il salto di categoria fidandomi delle parole di questi “personaggi”. I proclami d’inizio stagione si fondavano sulla voglia di scrivere pagine importanti per la storia grigiorossa, grazie anche all’impegno economico che questi “Signori” avevano assunto con me e soprattutto con la tifoseria.
Nell’abbandonare me, questi “Signori” hanno abbandonato loro stessi e la citta’ in cui vivono!
Non mi sento per niente responsabile della fine dell’Angri Calcio.


Nicola Varone ha fatto la sua parte e ha tenuto in vita i grigiorossi ancora per un altro anno perchè l’Angri doveva scomparire gia’ la passata estate. Sono stato raggirato da persone che dinanzi alle prime difficoltà sono scappate a gambe levate!
Con la collaborazione di persone serie come gli Amici Morelli Fedele e Giovanni D’Amaro, abbiamo mandato in campo un nugolo di giovani di belle speranze che tra mille difficoltà e senza un campo di allenamento hanno onorato la maglia grigiorossa. Una soddisfazione unica in un mare di delusione e amarezza!!!
Infine, voglio riservare un plauso al mister Enzo Criscuolo e ai ragazzi che con me hanno affrontato i problemi e meritano di avere il giusto riconoscimento economico per il lavoro profuso. Un ringraziamento agli sponsor che hanno condiviso questa esperienza e hanno supportato, in parte, finanziariamente la nostra avventura.

Nelle passate settimane ho tentato di coinvolgere Sindaco e Consiglieri spiegando loro che il calcio ad Angri non deve scomparire perché nonostante le difficoltà e i risultati alterni c’è una fetta di popolazione legata ai colori grigiorossi e il calcio ricopre ancora un ruolo di primo piano nella comunità angrese!
Le speranze si sono ridotte al lumicino dopo il comunicato diffuso dal Primo Cittadino che spegne la fiammella di speranza che ancora arde nel mio cuore grigiorosso. Non vorrei che quella frase scritta in fondo al comunicato del Sindaco Mauri fosse l’ennesima “beffa” per scaricare su di me le responsabilità per l’addio dell’Angri alla serie D. Ribadisco la mia totale disponibilità a valutare ogni soluzione in grado di garantire all’Angri la partecipazione al prossimo campionato di serie D. L’US Angri non deve scomparire!

Presidente Unione Sportiva Angri Calcio 1927
Nicola Varone




Parole chiave: Angri , Sport , Serie D , Us Angri , Nicola Varone




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

 

Prodotti
MY WAY SPORT

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello