angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Liquami e fanghi sversati nel fiume Sarno
Arrestato Renato Stelvio, direttore del cimitero.

Pubblicato da: La redazione il 2 Febbraio 2007

Fiume Sarno inquinamento
Il fiume Sarno
Un’intera famiglia di Angri nei guai per aver sversato nel fiume Sarno centinaia di tonnellate di fanghi e liquami provenienti da aziende locali, soprattutto conserviere, abitazioni e perfino istituzioni pubbliche.

L’inchiesta dei carabinieri del Noe, diretta dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, ha portato all’emissione di cinque ordinanze restrittive tra cui Renato Stelvio, direttore dei servizi cimiteriali di Angri e i suoi tre figli, titolari della ditta Agro Ecologia. di Angri. L’inchiesta ha portato anche all’individuazione di altre venti persone, a vario titolo coinvolte nella vicenda.

Le indagini degli inquirenti sono durate più di un anno e hanno riguardato la gestione dei liquami effettuata dalla ditta Agro Ecologia di Angri , impresa di espurgo pozzi neri che, pare, sversasse gran parte del materiale prelevato nel fiume Sarno, utilizzando delle tubazioni che partivano direttamente dall’Azienda per finire nel canale S. Tommaso, affluente del Sarno.

A finire nel fiume, oltre ai liquami e fanghi prodotti da industrie ed abitazioni private della zona, senza alcun trattamento, vi erano anche le acque reflue di Comuni ed enti pubblici della zona.

Sotto inchiesta un dipendente del Comune di S.Egidio del Monte Albino: è stato sospeso dal servizio per due mesi per aver consentito lo smaltimento dei rifiuti del mercato ortofrutticolo senza aver operato i controlli necessari sulla legittimità ad operare dell’ azienda e senza l’utilizzo dei formulari che sono previsti dalla legge proprio per contrastare l’inquinamento selvaggio da parte di aziende con pochi scrupoli.


Tra i clienti “pubblici” di Agro Ecologia figura anche la Società Angri Eco Servizi che aveva affidato alla ditta inquisita lo smaltimento di materiale proveniente dal sito di stoccaggio di via Stabia. Un’altra brutta storia che riguarda i rifiuti, che piomba sull’Amministrazione Comunale di Piazza Doria, nel pieno di un’emergenza senza precedenti. Adesso il sindaco Giuseppe La Mura dovrà affrontare anche il problema della sostituzione del direttore dei servizi cimiteriali che, da qualche tempo a questa parte, non brillavano certamente per efficienza e pulizia.



Parole chiave: Angri , Attualità , Rifiuti , Angri Eco Servizi , Giuseppe La Mura , Procura della Repubblica di Nocera Inferiore , Renato Stelvio , Sarno , Inquinamento , Agro Ecologia , S.Egidio del Monte Albino , Cimitero




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

editoriale
Informazione e anonimato
La nota del direttore di Angri Info

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello