"Col concorso alla provincia di Salerno, Villani tenta di speculare sul bisogno lavorativo dei giovani della provincia!" Duro atto di accusa del consigliere regionale Pdl Pasquale Marrazzo
A poco più di due mesi dalla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio di Palazzo Sant'Agostino, la Provincia di Salerno bandisce un concorso per 68 figure professionali a tempo indeterminato, a tempo pieno e a part-time.
"Una pratica di laurina memoria": così definisce la mossa dell'Amministrazione Villani il consigliere segretario Pasquale Marrazzo, che attacca duramente la scelta politica del centrosinistra provinciale di speculare sul bisogno occupazionale dei giovani.
"Una pratica di laurina memoria -tuona Marrazzo- non può definirsi diversamente la scelta dell'Amministrazione provinciale di Salerno di pubblicare, a due mesi dalle elezioni, un bando di concorso pubblico per 68 posti.
Io sono convintamente favorevole all'occupazione, specie quando è a tempo indeterminato ed il reclutamento avviene con selezione pubblica, ma in questo caso la tempistica è assolutamente sospetta".
E spiega i motivi dei suoi dubbi.
"Villani e la sua Giunta hanno avuto a disposizione cinque anni per bandire concorso e non lo hanno fatto. Bandirlo a due mesi dalle elezioni, è un palese tentativo di utilizzare il concorso elettoralmente, manipolando il consenso elettorale e mortificando in tal modo le attese di tanti giovani e delle loro famiglie.
Villani dimostra altresì di non aver alcun rispetto istituzionale, lasciando in eredità alla futura amministrazione un piano di assunzioni che potrebbe non rispondere alle scelte programmatiche di chi avrà la responsabilità di governo dopo il 7 giugno, nonché la commissione esaminatrice del concorso".
Nonostante tutto, Marrazzo conclude dicendosi "convinto che gli elettori della provincia di Salerno, nonostante l'impellente bisogno di lavoro, sanzioneranno pesantemente questa scelta inopportuna di Villani e soci e non si faranno ingannare dalle promesse elettorali".
FORZA ITALIA - IL POPOLO DELLA LIBERTA'
Pasquale Marrazzo
Consigliere Segretario