Addebito anticipo consumi, anche Pasquale Marrazzo è soddisfatto delle recenti decisioni prese Il Presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’Ato 3 impegnato ad assicurare una gestione corretta, economica, equa e trasparente del servizio idrico integrato
In merito all’addebito in fatture del servizio idrico integrato dell’importo per anticipo consumi (Adan) operato dalla Gori Spa, che ha visto prendere posizione nei giorni scorsi Sindaci, utenti, associazioni e la Diocesi di Nocera-Sarno, interviene il presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ato 3, Pasquale Marrazzo, che nelle scorse settimane aveva sollecitato i vertici dell’Ato e quelli della Gori ad affrontare e definire la questione.
“Come avevo preannunciato –dichiara Marrazzo- il problema dell’applicazione dell’anticipo-consumo (Adan) è stato oggetto di approfondito esame in riunioni presso la sede dell’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, alle quali ho partecipato.
Le risultanze degli incontri dovrebbero mettere la parola fine alle polemiche di queste settimane, e creare le condizioni per un discorso di verità, di volontà e di sostenibilità del servizio idrico integrato gestito dalla Gori Spa.
E’ di oggi, infatti, la nota del presidente dell’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, sen. Carlo Sarro, indirizzata alla Gori Spa ed ai Sindaci dei Comuni dell’Ato 3 con la quale si chiede al soggetto gestore di sospendere le richieste di adeguamento dell’anticipo dei consumi già attivate, e si indica il percorso che l’Ente d’Ambito intende portare avanti nei prossimi mesi, con il pieno coinvolgimento dei Sindaci, per assicurare la corretta, equa, trasparente ed economica gestione del servizio idrico integrato”.
Ma non si parla ancora di rimborso?
Per quelli che hanno pagato, se mai ci sarà, il rimborso sarà automatico o bisogna chiederlo? Fateci capire.
Postato da: Michele il 21-09-2010
RIMBORSO DELL'ADAN SARA' AUTOMATICO
La questione è chiarita perfettamente sul sito della GORI www.goriacqua.com nel quale vengono riportate le modalità di compensazione dell'adeguamento anticipo consumi, qualora fosse stato già pagato dagli utenti. Non c'è bisogno, dunque, di richiederlo. Bisogna chiarire che riceveranno il rimborso solo gli utenti contrattualizzati con i precedenti gestori. Coloro che hanno stipulato nuovi contratti direttamente con GORI sono tenuti a pagare.