angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Materie prime: capire per guadagnare

Labianca Ettore

Club Commodity



Commodity, materie prime, future sul petrolio. Sempre più spesso, ultimamente, sentiamo queste parole che stanno diventando ormai di uso comune per tutti noi. Ma sentiamo anche dire che è meglio stare lontano da questi strumenti finanziari perché sono pericolosi e poco adatti agli investitori privati.
Molto probabilmente se state leggendo queste righe è perchè siete interessati a capire cosa sono veramente queste "misteriose commodity", o perché siete alla ricerca di un modo diverso di investire i vostri soldi, o forse solamente perchè volete allargare l'orizzonte delle vostre conoscenze sugli strumenti di investimento.
Uno degli obiettivi di questo libro è spiegare nel modo più semplice possibile cosa sono le commodity, come funzionano questi mercati, perchè sono nate le borse future, come si fa a investire sulle materie prime: praticamente dare le risposte a tutte quelle domande che possono passare nella mente di chi si sta avvicinando per la prima volta alle cosiddette "Materie Prime".
Per fare questo abbiamo strutturato i capitoli partendo dai concetti più semplici per poi passare, attraverso l'aiuto di esempi, tabelle e grafici, alla spiegazione e alla comprensione degli argomenti più complessi.
A seconda del vostro livello di conoscenza potrete decidere se leggere tutti i capitoli o se concentrare la vostra attenzione solamente sugli argomenti che non conoscete o conoscete poco.
L'obiettivo principale di questo libro è mettervi nelle condizioni di poter giudicare se il mondo delle commodity è per voi un ambito d'investimento possibile e decidere se iniziare a operare attraverso i diversi strumenti a disposizione. E intanto mettervi a conoscenza dei rischi reali e le opportunità che offrono questi meravigliosi mercati; i più grandi, più liquidi e più antichi del mondo.

Finora, in Italia, solo pochissimi operavano in questi mercati: ma ora anche i traders privati possono utilizzare i commodity futures. Naturalmente – come ogni strumento finanziario - le materie prime comportano dei rischi e prima di incominciare ad operare bisogna essere preparati, capire, studiare, informarsi.
Se avete deciso di esplorare la “miniera” delle commodity, vi diamo il benvenuto e speriamo che questo libro sia per voi una scoperta piacevole e profittevole.

Materie prime: capire per guadagnare, Labianca Ettore, € 52,00


Economia
La Doria Spa: risultato netto in perdita nel primo trimestre di quest’anno pari a 1,9 milioni di euro, a fronte di un utile netto pari a 908 mila euro nel primo trimestre 2006

Approvata dal Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda angrese la relazione trimestrale

 

Prodotti
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2004). Vol. 1 e 2


Analisi tecnica Candiestick. Interpretazione dei mercati finanziari e tecniche di trading


Compendio di contabilità e ragioneria pubblica. Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche


How to make profits in commodities (Guadagnare in borsa con i metodi di Gann)


Il Capitale. Edizione Integrale


Capire la borsa. Guida all'investimento azionario a Piazza Affari e sui mercati internazionali


La grande trasformazione



Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello