angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
"Con un compenso di 1.500 euro mensili, il dottor Santaniello farà risparmiare al Comune centinaia di migliaia di euro".
Il Sindaco Pasquale Mauri chiarisce il ruolo e la retribuzione dell’esperto di Comunicazione

Pubblicato da: La Redazione il 14 maggio 2010

Comunicato stampa
del Sindaco Pasquale Mauri

"La scelta del dottor Santaniello come membro dello staff del Sindaco è motivata dal fatto che, oltre ad essere un grande esperto di comunicazione, ha anche una lunga esperienza da docente di livello universitario in materie che riguardano le nuove tecnologie per la Pubblica Amministrazione.

L'introduzione della posta elettronica certificata, del protocollo digitale e della smaterializzazione degli atti amministrativi - interventi che faranno risparmiare al Comune di Angri centinaia di migliaia di euro nell'arco dei prossimi anni - renderà necessaria, tra le altre cose, un'intensa, continua e approfondita attività di formazione dei dipendenti dell'Ente, la cui progettazione sarà affidata allo stesso dottor Santaniello.
In quest'ottica, il compenso di circa 1.500 euro netti mensili accordato al professionista in questione risulta persino basso rispetto al valore generato per l'intera collettività angrese e rispetto al carico di lavoro e di responsabilità che gli è stato attribuito.”
“In merito alle modalità di selezione dello staff – continua Mauri – la legge parla chiaro: il Sindaco ha la possibilità di farsi coadiuvare da esperti di sua fiducia nelle attività di elaborazione e gestione dei programmi operativi individuati dall’Amministrazione. Ben altra cosa sono le consulenze esterne, che in passato sono state spesso affidate senza precisi vincoli relativi ad obiettivi, orari di lavoro e procedure di valutazione e controllo.”

Ufficio Stampa
Pasquale Mauri
Sindaco di Angri




Parole chiave: Angri , Politica , Pasquale Mauri , Comune di Angri , Santaniello Mauro




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: marco90 il 14-05-2010
tanto fumo per poco arrosto
Ora dicono che non volevano criticare. Ho trovato indegno il comportamento di alcuni media su questa vicenda. un comportamento pieno di livori personali (e tanta invidia). se uno viene assunto a tempo indeterminato e l'altro scrive "milioni di euro a Tizio" facendo il conto da qui alla pensione… è una critica, nascosta certo, ma sempre critica. Non me ne vogliano i giornalisti angresi (intoccabili e permalosi), è la mia libera opinione.

Postato da: primavolta il 14-05-2010
allibito
si è fatto tutto questo baccano solo per motivi personali. questo sito è stato bersagliato dai concorrenti che hanno usato il sistema dei commenti anonimi per dire quello che non osano firmare. salvo poi fare l'elemosina dicendo che loro hanno sempre sostenuto il sindaco e che si sono sentiti esclusi. ma la dignità dove l'hanno messa?

Postato da: gigamoney il 14-05-2010
esprimo la mia
io sono per l'aspettare e poi giudicare i fatti, vedremo se i ragazzi scelti dal sindaco siano capaci o meno, ora non è il caso criticarli prima che comincino anche perchè non mi sembra che ci siano milioni in ballo...ciò che trovo scandaloso è che addirittura si è scoperto che l'autore di uno dei blog locali che tanto si è allarmato, ammette lui stesso di aver ricevuto soldi appresso ai politici e che chiaramente ora se n'è risentito, perchè non è stato scelto...sarà forse per incapacità?

Postato da: dellamorte il 14-05-2010
i portavoce
mi risulta che gli altri sindaci hanno pagato molto di più per gente che faceva solo i loro comunicati stampa. gli stessi portavoce che ora fanno casino. una vergogna

Postato da: calogero il 15-05-2010
Questioni di stile, che non capisco.
caro direttore, come mai il mio commento su un "giornalista" angrese è stato rifiutato? era scritto in modo civile. solo perchè ho fatto nome e cognome? guarda che quello pseudo giornalista sul suo sito sta pubblicando commenti con nome e cognome suo e dei suoi familiari senza farsi scrupoli. non se li faccia neppure lei!!!!

Postato da: Alfonso Somma il 15-05-2010
Solidarietà
sono un ex studente del dott. Santaniello. chi lo ha conosciuto sa quanto vale e che persona stupenda sia. mi chiedo se un ricercatore deve guadagnare meno di 1500 euro al mese che ca**o studia a fare? io sono di destra, ho votato e voterò sempre a destra. ma non voterò mai più per un ereditiero che attacca un ragazzo che si è fatto tutto da solo.

Postato da: angrese80 il 16-05-2010
La Classe non è acqua
Egregio Direttore,
ho apprezzato molto la sua correttezza e la sua calma nel non accettare le provocazioni di chi, servendosi dell’anonimato, su altri siti, per sola invidia, La sta accusando senza alcuna motivazione.
La Sua correttezza nella campagna elettorale, la sua scelta di non interferire sul voto, è stata esemplare, così come il suo lavoro (non retribuito) per anni a favore di associazioni, partiti o semplici cittadini angresi è apprezzato e riconosciuto da tutti.

Altri suoi colleghi, di carta stampata e on line, e non è uno solo, non faccio i nomi perché altrimenti Lei mi censura, hanno preso soldi dal Comune di Angri per anni, senza produrre niente se non chiacchiere (comunicati) a vuoto, ed oggi incredibilmente sputano sentenze.
Sappiamo che il suo lavoro di dirigente pubblico, apprezzato ancor di più in tutto l’agro nocerino sarnese, non è quello di fare il giornalista, che fa solo per passione mentre altri, che campano “ad articolo”, in cambio di un tozzo di pane, si vendono al miglior offerente.
Continui così caro direttore e… grazie ancora.
Angrese80


Postato da: marco90 il 16-05-2010
consulenze
A differenza di alcuni giornalisti io prima di parlare mi sono informato. Sono andato a recuperare gli articoli di Angri.info quando Mazzola si era appena insediato. Non ho trovato nessuna polemica sullo staff. Fu solo dopo che Mazzola e Squillante iniziarono a dare una trentina di consulenze a pagamento, oltre allo staff, che Angri.info lanciò le sue critiche osservazioni. E' inutile allora che, dopo aver preparato la gogna mediatica per uno che ha gli attributi, cerchino di giustificarsi parlando del passato. Sono dei falsi, oltre che degli affamati.







US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

 

Prodotti
1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello