Pasquale Mauri per il recupero delle tradizioni religiose e popolari di Angri “Ci attiveremo per rilanciare, assieme alle Parrocchie e alle associazioni, la festa di San Giovanni Battista e il patrimonio storico culturale della città”
Il candidato Sindaco di Angri Pasquale Mauri ribadisce il suo impegno per il recupero della coesione sociale e dell'identità angrese. Un recupero che passa anche attraverso la valorizzazione delle tradizioni religiose e popolari della città.
"I riti religiosi e le feste popolari rappresentano momenti fondamentali per la costruzione e la conservazione di un senso di appartenenza alla comunità angrese. È per questo che la nostra Amministrazione si attiverà immediatamente per rilanciare, assieme alle parrocchie e alle associazioni presenti sul territorio, i rituali tradizionali che hanno caratterizzato e definito la storia di Angri e della sua popolazione.
Penso soprattutto alla festa di San Giovanni Battista, al culto della Madonnina delle Lacrime, alle celebrazioni in onore del Beato Alfonso Maria Fusco. Si tratta di un patrimonio storico-culturale che la città non può perdere nell'oblio."
Ufficio Stampa Pasquale Mauri
www.pasqualemauri.it