angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Pasquale Mauri risponde a Catello Palumbo, ex componente dello staff Mazzola che lo aveva duramente attaccato:
“Capisco il dramma di chi vedeva per la prima volta nella sua vita la possibilità di un’occupazione ma le mie scelte politiche non sono la causa dei suoi mali”

Pubblicato da: La Redazione il 04 maggio 2009

Caro Direttore
ho letto con stupore il comunicato di un noto “disoccupato” di Angri, ex componente dello staff del Sindaco Mazzola, che merita alcune precisazioni.


Pasquale Mauri, candidato Udc alla Provincia
In ordine alla definizione di “pluriperdente” è utile precisare che:
-candidato per la prima volta nel lontano 1985, risultavo il primo degli eletti con circa 2300 preferenze ( si potevano esprimere 4 preferenze ) e il partito di appartenenza la D.C.( Democrazia Cristiana ) era il primo partito di Angri;
-candidato per la seconda volta nel 1990, risultavo il secondo eletto con circa 1900 preferenze ( si potevano esprimere ancora una volta 4 preferenze ) e il partito di appartenenza D.C. ( Democrazia Cristiana ) ancora una volta ero il più votato di Angri:

-con la scomparsa della D.C. nel 1995, insieme ad alcuni amici partecipammo alla competizione elettorale amministrativa con una lista civica “ Angri Città Nuova” e risultavo ancora una volta il primo degli eletti con circa 650 preferenze ( unica preferenza );

-analogo risultato si è avuto nel 1999, con circa 550 preferenze, con la propria lista ancora la più votata alla competizione amministrativa..


Subito dopo insieme a tutti gli amici della lista civica “ ACN “ si rese necessaria l’adesione ad un partito politico di respiro nazionale e la scelta cadde sul partito del Campanile- Udeur in quanto esso rappresentava il partito più vicino a noi ideologicamente e mostrava attenzione e particolare interesse alle istanze del nostro territorio..
-nel 2004, candidato nel partito dell’UDEUR, risultavo il secondo degli eletti con circa 500 preferenze, e il partito UDEUR risultava il più votato ad Angri;
-nel 2007 mi sono candidato a Sindaco della città, ottenendo al primo turno circa 9300 voti e la maggioranza dei consiglieri attribuiti al C.C.


Non voglio qui fare l’analisi degli elementi che contribuirono alla sconfitta al secondo turno che uniti agli odi personali, invidia rancori e quant’altro furono determinanti per la vittoria di Mazzola. Gli stessi elementi che ne hanno determinato la caduta.
Ebbene, se i risultati sopraindicati sono tali da suggerire a qualche “disoccupato di lungo corso “ di definirmi “pluriperdente ”, cosa dire di un candidato che, come il sig. Palumbo, alle varie elezioni ha sempre avuto poco più di qualche decina di voti?
Capisco il dramma di chi vedeva per la prima volta nella sua vita la possibilità di una occupazione, capisco benissimo il dramma di chi vede sfumato un sogno , caduto il quale vive con amarezza, depressione, confusione e tristezza la realtà, al punto da considerarmi ( ingiustamente) la causa dei sui mali. Tuttavia è ingiusto e ingeneroso riversare sulla mia persona ingiurie e denigrazioni soprattutto se si considera , che per la mia formazione umana, cristiana e politica a tutti e finanche ai mendicanti della politica non ho mai negato un “ tozzo di pane”.


Per correttezza di informazione, considerato lo stato confusionale in cui versa il sig. Palumbo, preciso che nel 1999 Lubritto era candidato al Consiglio Regionale per l’UDEUR, partito di appartenenza e in appoggio al governatore Bassolino che non è certamente uomo di centro destra.
Infine a coloro che nell’ultimo anno sono stati assenti dalla scena politica, faccio presente che a seguito della rinuncia del nostro ex partito a presentarsi per le elezioni politiche del 2008, la sezione di Angri con tutto il gruppo consiliare ha partecipato alla competizione elettorale sostenendo il nuovo corso dell’Unione di Centro e costituendo in Consiglio Comunale il relativo gruppo consiliare. Tale scelta è avvenuta essenzialmente per coincidenza ideologica con la nostra storia politica. In seguito la sezione UDC in uno al gruppo consiliare uscente di Angri ha deciso all’unanimità di proporre ai vertici del partito la mia candidatura al Consiglio Provinciale e rispetto ad una mia perplessità per motivi familiari sono stato ripetutamente e garbatamente sollecitato dagli stessi a porre la mia persona al servizio del partito e della mia città.
Caro direttore, è la prima e spero l’ultima volta che mio malgrado sono costretto a scrivere per difendere la verità e smentire i soliti denigratori che tentano di alterare i numeri e i fatti per il solo gusto di sminuire gli altri, pensando così di avere visibilità e prestigio sulla pelle degli altri.

Pasquale Mauri




Parole chiave: Angri , Politica , UDC , Pasquale Mauri , dibattito , staff sindaco , Catello Palumbo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: mario mele il 04-05-2009
per catello palumbo
caro Catello io capisco perfettamente che tu credevi nell'amministrazione Mazzola,come te anch'io ci credevo(poi mi sono accorto che è stata un fallimento totale)ma non puoi prendertela con Mauri. Piuttosto analizza i comportamenti che hanno avuto i consiglieri che sostenevano Mazzola.
Mario Mele

Postato da: alchemy il 05-05-2009
Pensiamo alla città ed ai suoi cittadini.
Mi chiedo, perchè continuare in polemiche sterili ed inutili.
Da destra a sinistra al centro xchè non si pensa solo al bene della città e dei cittadini senza affarismi?
Utopia...?

Postato da: angrese1 il 05-05-2009
Voglia di buon governo
Il problema serio dell'intero sistema politico Italiano e dunque Angrese, è che si fa politica non per onorare l'accezione pura del termine, ma per estrapolare dalla pratica di questa nobile arte "gratificazioni" personali. Per cui è ovvio che chi decade da una posizione acquisita a seguito della vittoria della propria parte politica, ci rimane male.
Io penso che prima di accettare di dare il voto ad una persona, sarebbe bene chiedergli cosa fa nella vita; se lavora, se è realizzato professionalmente, insomma una chek list di parametri significativi per la scelta definitiva.












attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello