angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
E’ ufficiale: è di nuovo crisi al Comune di Angri
Il Sindaco Mazzola smentisce le voci di dimissioni ma revoca le deleghe al vice sindaco Antonio Squillante.

Pubblicato da: La Redazione il 07 marzo 2009

COMUNE DI ANGRI COMUNICATO STAMPA

Alla luce di notizie apparse questa mattina su alcuni organi di stampa in merito ad una nuova crisi politica dell’Amministrazione comunale di Angri, il Sindaco Gianpaolo Mazzola intende chiarire la sua posizione, smentendo, ad onor del vero, la voce circolata nella giornata di ieri di sue imminenti dimissioni ma confermando la notizia di una nuova spaccatura venutasi a creare con il vice Sindaco Antonio Squillante.


Proprio alla luce di questa nuova rottura in seno al suo Esecutivo, il primo cittadino di Angri ha deciso ieri di revocare al dottor Antonio Squillante sia la carica di vice Sindaco sia quella di Assessore.

“In un momento così delicato per la vita amministrativa di questo paese, non posso consentire a nessuno di ostacolare l’azione di governo che insieme al mio Esecutivo stiamo portando avanti per la crescita di questa città, a maggior ragione in una fase in cui tutti i progetti che abbiamo previsto stanno iniziando finalmente a prendere corpo. – ha spiegato il Sindaco Mazzola – Purtroppo, in queste ultime settimane, ho dovuto constatare che proprio il mio vicesindaco Squillante stava mettendo in atto un’azione ostativa ai progetti di sviluppo che intendiamo portare avanti, non partecipando alla giunta soprattutto in occasione dell’approvazione di quei provvedimenti di maggiore importanza. Tutto questo ha determinato una nuova insanabile spaccatura. Le elezioni provinciali, come qualche male informato ha voluto interpretare, non c’entrano. Se pure ieri ho minacciato di dimettermi, l’ho fatto solo ed unicamente per queste motivazioni. Oggi, a mente lucida, mi sento pronto ad andare avanti. Le dimissioni non sarebbero un gesto corretto nei confronti della mia città che due anni fa ha riposto fiducia in me affinché migliorassi questo paese. Vado avanti, deciso ad operare per questo scopo, insieme a chi finora mi è stato al fianco lavorando per lo stesso obiettivo. E non permetterò a nessuno di porre un freno all’azione che stiamo portando avanti per la crescita della nostra collettività. Ecco perché ho deciso di allontanare dal mio esecutivo chi non vuole condividere questa nostra azione, revocando al vicesindaco Squillante sia la carica di vice Sindaco che quella di Assessore. Tutte le sue deleghe passeranno ad interim a me. La carica di vice Sindaco sarà invece assunta dall’Assessore anziano Francesco Fasolino.”

In riferimento alle imminenti elezioni provinciali il Sindaco Mazzola ribadisce, inoltre, la sua decisione di scendere in campo a sostegno del candidato alla Presidenza, on. Edmondo Cirielli, nella lista del Popolo della Libertà.

“Ribadisco la mia intenzione ad accogliere l’invito dei vertici provinciali, regionali e nazionali del Popolo della Libertà che mi vogliono candidato alle prossime elezioni provinciali a sostegno dell’onorevole Cirielli – ha chiarito il primo cittadino di Angri – Chiunque altro abbia velleità di candidatura, si faccia pure avanti perché io non temo alcun confronto, purché sia fatta chiarezza, purché si agisca sempre nella massima correttezza. D’altro canto il nostro obiettivo è portare quanti più voti al partito, per contribuire alla vittoria del centro destra e del nostro candidato alla Presidenza. In tale ottica, le elezioni provinciali rappresenteranno anche il banco di prova, al cospetto dell’elettorato, per chi ha veramente operato finora per il bene del paese. Ben vengano quindi le altre candidature, compresa quella del vice Sindaco Squillante qualora sia intenzionato a scendere in campo come si vocifera. Io, intanto, andrò avanti per la mia strada portando avanti la mia azione governativa insieme a chi veramente ha scelto di fare politica per la crescita della nostra Angri. Proprio in questo momento non ho alcuna intenzione di fare passi indietro visto che tutti quei progetti che abbiamo fin qui programmato sono pronti ad essere concretizzati. Qualche giorno fa abbiamo approvato in Giunta la nuova dotazione organica dell’Ente ed il piano triennale delle assunzioni. Vuol dire che nei prossimi tre anni assumeremo cinquanta nuovi dipendenti in questo Comune, venticinque già quest’anno, i restanti nei prossimi due anni. Non solo, porteremo a termine il concorso per i vigili urbani entro il 2009. Questi sono fatti. Ed è sui fatti che da oggi in poi vorrò ragionare con chi è intenzionato a proseguire con me questo percorso amministrativo per il bene di Angri.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 7 marzo 2009





Parole chiave: Angri , Politica , Gianpaolo Mazzola , Antonio Squillante , pdl , crisi , elezioni provinciali




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

 

Prodotti
Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello