Buche sulle strade, il Sindaco: "la colpa è della Gori" Mazzola sollecita la società che gestisce il servizio idrico a riparare il manto stradale rovinato dai lavori che sta eseguendo sul territorio
Comune di angri - comunicato stampa
Il Sindaco Gianpaolo Mazzola, questa mattina, ha inviato una comunicazione alla Gori Spa per sollecitare interventi urgenti di sistemazione del manto stradale di numerose arterie cittadine, attualmente dissestate per la presenza di pericolose e profonde buche formatesi a seguito di lavori che la stessa Gori sta eseguendo sul territorio per la manutenzione della rete idrica e del sistema fognario.
Si tratta dell’ennesimo sollecito che il primo cittadino di Angri ha fatto recapitare alla società che gestisce, per conto della Ato 3, il servizio di fornitura idrica sul territorio di Angri, senza però ricevere ad oggi alcun riscontro.
“E’ dal 19 dicembre scorso che stiamo segnalando alla Gori la gravità delle condizioni in cui versano molte strade cittadine a causa di vere e proprie voragini formatesi in seguito a lavori che la Gori sta eseguendo in città per la manutenzione sia della rete idrica sia del sistema fognario. – ha detto il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Molte di queste strade risultano oggi impraticabili e soprattutto pericolose. Sono, infatti, tantissime le segnalazione che continuano ad arrivare, quotidianamente, al Comune da parte di cittadini che denunciano sinistri, danni alle auto, causati proprio dalle buche presenti lungo le strade. La Gori deve intervenire, e subito.”
Il Sindaco Mazzola, nella comunicazione inviata questa mattina, ha elencato tutte le strade che attualmente sono interessate dai lavori di manutenzione della Gori Spa e che necessitano di interventi urgenti per la sistemazione del manto stradale.
“Ho il dovere di salvaguardare l’incolumità dei miei cittadini e garantire la sicurezza delle strade – ha aggiunto il primo cittadino di Angri – La nostra Amministrazione sta già eseguendo, per quanto di sua competenza, lavori di sistemazione delle strade cittadine ma la Gori deve provvedere a sistemare le buche causate dai lavori che sta eseguendo, e deve farlo in tempi rapidissimi. Questa mattina ho inviato alla società l’ennesimo sollecito. Se non avrò riscontro a breve, non esiterò a ricorrere alle vie legali.”