angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
MILO REPLICA A GIORDANO: ALTRO CHE YESMEN, LAVORIAMO SODO ACCANTO AL NOSTRO SINDACO
"Il nostro progetto è stato ritenuto più meritevole di altri dalla Provincia"

Pubblicato da: La Redazione il 2 Agosto 2010

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del consigliere comunale Alberto Milo.

Premetto che non sono abituato a fare repliche, soprattutto su argomenti inutili, ma in questo caso mi vedo costretto a farlo, visto che il consigliere Giordano ha rivolto accuse che riguardano i consiglieri di maggioranza e la persona del nostro Sindaco, Dottor Pasquale Mauri, e perché ritengo che chi ci ha votati voglia anche una dimostrazione di orgoglio da parte nostra!

Credo che al consigliere Giordano sfuggano alcuni concetti.

Prima di tutto, il Comune di Angri è stato inserito in una graduatoria per l’assegnazione di un contributo a valere su un bando provinciale ispirato all’articolo 179 del D.lgs 152/2006 in materia di disciplina ambientale, per la riduzione dei rifiuti urbani. Tale contributo è stato erogato dalla Provincia non perché tale Ente avesse applicato criteri di simpatia o antipatia, o meglio, criteri clientelari, cari concittadini, come si vuol far credere, ma perché dei professionisti che fanno parte del nostro gruppo hanno lavorato a titolo gratuito sul bando in questione e hanno realizzato un progetto per l’utilizzo dei quei fondi che è stato ritenuto migliore rispetto ad altri presentati dai vari comuni, così come si evince dalla tabella seguente (spero che questo sia chiaro soprattutto al consigliere Giordano e a tutto il PDL Angrese).

Ringrazio per questo l’operato della Provincia che redige e pubblica questi bandi in modo tale che vengano concessi aiuti non a pioggia, ma in base a criteri di merito.
Questo risponde inequivocabilmente a realtà.

Per quel che concerne l’offensiva definizione con cui ci ha apostrofati Giordano, Yesman per la precisione ( e poi noi o il Sindaco saremmo offensivi!), penso che non abbia usato il termine adatto, avrebbe dovuto dire “dei superman” (rispetto a lui ovviamente) visto che noi lavoriamo dodici ore al giorno e parallelamente siamo al fianco del nostro Sindaco per sostenerlo e aiutarlo a risolvere i problemi che affliggono questo Comune, mentre qualcuno fa politica solo per colmare le giornate e per mettersi in mostra con apparizioni effimere ed esibizionistiche. La verità è che ormai il PDL
Angrese, con rappresentanti come Giordano, non è più in grado di fare opposizione, ove mai qualche volta lo sia stata. A soli cento giorni dal nostro insediamento l’abbiamo già annullata, è alla frutta, per non dire al dessert. Il gruppo Consiliare del PDL viene in Consiglio Comunale solo per far perdere tempo, fa ostruzionismo inutile, alcuni non concludono mai un consiglio comunale e fino ad ora non hanno presentato una proposta nell’interesse della nostra Città.
Ascoltando attentamente le parole di Giordano, ho sentito, a meno che non abbia la capacità di negare anche questo, che lui ha grosso rispetto di chi rappresenta, di chi lo ha votato.
Noi abbiamo sicuramente rispetto anche per chi non ci ha votati, perché rispettiamo le Istituzioni ed onoriamo in pieno il principio primo della nostra democrazia, la rappresentanza, che si sostanzia anche con l’assidua presenza in Consiglio Comunale e non la continua latitanza dal Consiglio Comunale. La presenza non è residuale rispetto ad altri impegni, ma rappresenta un fatto fondamentale che va anteposto ad ogni altro impegno per ciò che rappresenta.
Voglio infine assicurare a tutti i cittadini di Angri che alla guida del nostro paese c’è uno dei migliori sindaci che abbiamo mai avuto, un uomo che lavora a tempo pieno e con dei ritmi insostenibili per risollevare questo Comune. Noi siamo la sua forza, lo sosteniamo e lo sosterremo a 360 gradi, abbiamo con lui un rapporto bellissimo, collaborativo e basato sulla massima trasparenza.
A chi vorrebbe strumentalizzare il suo carattere forte e deciso rispondo che solo chi è in buona fede e nel giusto, affronta le persone opportuniste con grinta come fa lui, perché sa che chi ha di fronte si nasconde nella menzogna.

Alberto Milo
Consigliere Comunale di Angri



Parole chiave: Angri , Politica , Gianluca Giordano , Alberto Milo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: mario mele il 03-08-2010
complimenti
Complimenti a te consigliere Milo.
Anche io penso che non si dovrebbe repilicare su argomenti inutili, ma questa ci voleva proprio, state lavorando tanto e si vede, quindi non potendovi attaccare su questo si inventano argomenti inutili.

forza ragazzi continuate cosi......
Mario mele








POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

 

Prodotti
1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello