angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
“Project financing”, mistero sulle domande presentate fino ad oggi.
La revoca dei progetti è avvenuta a soli pochi giorni dalla “prima scadenza” , fissata per il 15ottobre 2008 , ma nessuno sa se i privati vi avevano aderito. Questa sera riunione della Consulta per il Puc.

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 13 ottobre 2008

La riconferma di una prossima presentazione dei 24 project financing, espressa dal sindaco Mazzola all’indomani della revoca degli stessi, giustificata da motivi “normativi”, pone alcuni interrogativi che forse richiederebbero ulteriori chiarimenti da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il primo dubbio riguarda i primi nove progetti la cui scadenza, per la presentazione delle adesioni da parte dei privati, era fissata al 15 ottobre 2008. Essendo la revoca intervenuta a soli quindici giorni dal termine ultimo, l’opinione pubblica si sta chiedendo se per quei progetti ci sono state o meno richieste di adesione.

Come si ricorderà i primi nove progetti furono varati il 15 maggio 2008 . In questi cinque mesi non una sola riga d’informazione istituzionale è stata spesa al riguardo. Secondo fonti non confermate (e quindi passibili di smentite) non vi è stata da parte di imprenditori privati alcuna richiesta di partecipazione. Se ciò fosse vero, ripresentare i primi 9 progetti significherebbe non tener conto della risposta negativa da parte del “mercato privato”, per continuare a mantenere in vita, chissà perché, il castello di speranze e illusioni che questi provvedimenti generano . Secondo altre voci, anche queste non confermate, ci sarebbero state “adesioni non gradite” e quindi l’Amministrazione Comunale già si apprestava a prorogare i termini di scadenza.

Resta il fatto che in questi 9 project financing vi erano le proposte dell’Amministrazione Comunale per importanti interventi urbanistici. Primo fra tutti la la destinazione dei suoli ex Mcm, problema molto sentito dalla cittadinanza angrese. Il progetto prevedeva una spesa complessiva di 180 milioni di euro per la riqualificazione dell’area e per la realizzazione di strutture commerciali, artigianali, alberghiere, uffici, etc… con la sola esclusione di insediamenti abitativi.. Per capire la “reale” fattibilità della proposta, anche per l’avvenire, sarebbe utile conoscere se gli attuali proprietari (Gruppo AR) o altri privati interessati avevano espresso la loro adesione al “tipo di progetto” proposto dall’Amministrazione.

Intanto per questa sera (lunedì 13 ottobre) alle ore 19.00, nella Casa del Cittadino è prevista la seconda riunione della Consulta per il Piano Urbanistico Comunale. Potrebbe essere l’occasione buona per il Sindaco o per l’Assessore all’Urbanistica Gianvittorio Rizzano per chiarire anche questo aspetto degli ormai famosi e tanto discussi “project financing”.



Parole chiave: Angri , MCM , Gianpaolo Mazzola , PUC , Amministrazione Comunale , project financing , Gianvittorio Rizzano




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: angrese1 il 15-10-2008
A CASA
L'amministrazione mazzola, che aveva puntato tutto sui pf definendoli la panacea di tutti i mali di Angri ha fallito e oltre a tutte le promesse mancate ha tradito definitivamente il Popolo Angrese ergo si dimetta. FINALMENTE SI CAMBIA







Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

CRONACA
Viene multata, aggredisce la vigilessa sotto casa in Piazza Annunziata
Autrice del grave episodio di violenza un'altra donna . Il Sindaco Mauri : “tolleranza zero”.

arte e cultura ad Angri
Successo di pubblico e di critica per la mostra “Segni e Materie Incise”
Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello