angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Concorso per un esterno esperto in materie economiche finanziarie, monta la polemica in città.
Solo quattro i candidati, tre sono stati esclusi per mancanza dei requisiti. Ne resta uno solo per il colloquio.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 23 aprile 2009

Sembra che si sia riaccesa la polemica in merito alla nomina di esterni al Comune. Sullo sfondo la volontà di incaricare un soggetto a supporto del settore bilancio, nonostante la presenza in pianta organica del Comune di numerosi ragionieri in forza all’ente da molti anni. Prevista una spesa di circa ventimila euro per una durata di venti mesi dal primo maggio 2009 al trentuno dicembre 2010.

Quanto avvenuto durante la gestione dell’ex sindaco Gianpaolo Mazzola a guida di una coalizione di centrodestra pare potrebbe ripetersi durante la gestione commissariale. Il bando pubblicato il sette aprile è a firma del capo settore UOC Programmazione e Risorse Giuseppe Bonino e presenta una serie di elementi che potrebbero indurre ad una revoca dello stesso da parte del prefetto Pezzuto.

A partire dal fatto che lo stesso Bonino è un esterno, con contratto a scadenza, nominato durante il sindacato Mazzola. L’unico a non essere incappato nella revoca operata dal commissario prefettizio all’indomani dal suo insediamento. A sollecitare un intervento del commissario Pezzuto è stato anche Antonio D’Ambrosio, animatore di diversi comitati civici. Attraverso una istanza regolarmente protocollata D’Ambrosio ha richiesto chiarimenti in merito ponendo anche una serie di quesiti : “Per l’esigenza di cui al bando esisteva una carenza di uguali requisiti fra i dipendenti attuali dell’Ente, in considerazione che alcuni avevano già ricoperto efficacemente tali ruoli e se fra essi eventualmente qualcuno fosse stato interpellato oppure se abbiano fornito diniego a ricoprire tale incarico?”.

La commissione valutatrice è composta dallo stesso Bonino, dalla segretaria comunale e da un altro dirigente, sebbene l’art 47 dello Statuto comunale reciti che “le commissioni di concorso per l’assunzione del personale sono formate esclusivamente da esperti”. D’Ambrosio ha chiesto : “La commissione valutatrice ha anche componenti esterni o solo personale in servizio?”. Ed ancora : “E’ stato previsto un iter procedurale particolare per i concorrenti portatori di handicap? E’ stato affisso quando e per quanto tempo un manifesto murale pubblico per pubblicizzare tale bando ?”.

Infine un ulteriore chiarimento : “Se il bando è stato pubblicato all’albo pretorio il sette aprile e considerato che deve rimanere esposto per quindici giorni come è possibile che la data ultima per la presentazione dei curriculum sia stata fissata al venti aprile cioè due giorni prima della naturale scadenza della pubblicazione?”.
Infine D’Ambrosio sostiene che : “All’Ufficio Relazioni con il Pubblico non esisteva a richiesta alcun modulo del bando!”. Occorrerà capire come evolverà la situazione.

Pippo Della Corte

Nota della redazione
Ad integrazione dell’articolo del collega Della Corte, pubblichiamo l’avviso riportato in data 22 aprile sul sito del Comune e riguardante il concorso in oggetto:
Il Presidente della Commissione selezionatrice comunica che con verbale n°1 del 20/04/09, pubblicato all'albo pretorio in data 22/04/09, è stata effettuata la verifica delle domande sulla base dei requisiti previsti all'art. 2 del bando di selezione.
La candidata Pauciulo Angela risulta in possesso dei requisiti richiesti e pertanto, è invitata, a pena di esclusione, al colloquio che si terrà il giorno 24/04/09 ore 9:00 presso gli uffici della UOC programmazione e risorse, piazza Crocifisso, Angri.
I candidati Cataldo Fabiola, Montella Luigia e Morvillo Daniela non risultano in possesso dei requisiti richiesti all'art. 2 del bando di selezione e, pertanto, non sono ammessi a sostenere il colloquio.





Parole chiave: Angri , Attualità , Commissario Prefettizio , Giuseppe Bonino , concorso esperto




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello