E’ nata ad Angri l' Associazione “A.F.P.A”. costituita dai Fotografi Professionisti di Angri. Non ha fini di lucro e si propone di promuovere e attuare ogni iniziativa tesa a salvaguardare quanto, in ogni tempo e con qualsiasi mezzo, è stato prodotto nel campo dell'informazione fotografica.
Ha come scopo statutario, quello di promuovere la formazione, la ricerca artistica e culturale legata alla fotografia, con l’intenzione di puntare ad iniziative tendenti alla conoscenza della fotografia, nonché al recupero e alla rivalutazione del patrimonio fotografico locale.
“A.F.P.A” è nata sulla base del rapporto che si instaura tra gli associati. La reciproca collaborazione e l'impegno collettivo nel salvaguardare e promuovere l'attività fotografica professionistica. “Noi siamo convinti – dichiara il presidente Michele Novi - che si possa e si debba fare qualcosa per migliorare la nostra credibilità professionale e quel qualcosa crediamo sia il far conoscere e “garantire una correttezza contrattuale forte”. Il nostro lavoro è, e deve rimanere, artigianale. Non vogliamo l'industria della fotografia di cerimonie.”
L'assemblea subito dopo la costituzione ha eletto il direttivo così composto:
PRESIDENTE Michele Novi
SEGRETARIO Demetrio Milone
CASSIERE Lello Mosca