Il Comunicato stampa dell'Udc.E’ nato ad Angri il Dipartimento Pari Opportunità dell’Udc, che si è presentato stamattina nella Casa del Cittadino in Piazza Doria ad Angri con un incontro-dibattito, alla presenza di Nicoletta Barbato, Vice Responsabile Nazionale dell’Ufficio Pari Opportunità.
Il neonato Dipartimento, le cui referenti sono Carmela Grimaldi e Michelina Russo, è stato accolto con grande partecipazione dalle rappresentanti del gentil sesso, che numerose hanno presenziato alla manifestazione.
Nel corso del dibattito, è emersa la volontà di dare vita ad un corso di formazione politica per donne che si vogliono impegnare in politica (e potrebbe essere itinerante per le città ed i paesi della provincia di Salerno ed in particolar modo per l’Agro nocerino-sarnese), e di promuovere -sulla scia di riusciti esperimenti in altre regioni d’Italia- un’Assemblea delle amministratrici locali dell’Udc e di “Teatro mille donne”, con una rappresentazione teatrale tutta al femminile.
Dal canto proprio, il Dipartimento Pari Opportunità dell’Udc di Angri è intenzionato a promuovere nei prossimi mesi momenti di incontro e socializzazione per anziani e minori in situazione di disagio