angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Il sindaco a Villano e Squillante: “Basta con le polemiche”
An tira in ballo i giornalisti. La mancata trasparenza degli atti.

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 14 Agosto 2007

Con un comunicato stampa il sindaco tenta di zittire i due esponenti della propria coalizione dopo le reciproche dichiarazioni non certo amichevoli, scambiate nei giorni scorsi. “Le nomine hanno privilegiato – secondo Mazzola- l’alto profilo professionale degli incaricati e i compensi sono un adeguato incentivo per l’impegno costante che i professionisti dovranno dedicare alla macchina amministrativa.”

La presa di posizione del sindaco, che sembra abbia dettato il comunicato stampa dalla Sardegna in cui sta villeggiando assieme alla sua famiglia, si era resa necessaria dopo le esternazioni del consigliere comunale Michele Villano, non tanto sulla scelta dei nomi, quanto sulle somme da corrispondere ai componenti delle commissioni tecniche (nucleo valutazione e controllo) recentemente nominati dalla giunta comunale.

Villano aveva rimarcato la necessità di non aggravare il bilancio comunale, già compromesso dalle precedenti amministrazioni, con aumenti ingiustificati dei compensi, suscitando in tal modo la reazione dell’assessore alle finanze e al bilancio Antonio Squillante proponente in giunta del provvedimento. Dulcis in fundo, poche ore fa è intervenuto anche Gianluca Giordano, capogruppo di An in consiglio comunale, che ha voluto ribadire il “clima di grande collaborazione e unità, a dispetto di qualche polemica solo giornalistica forse cavalcata per avere solo un’effimera visibilità”.

A questo punto, pur non avendo dato noi risalto alla querelle, riteniamo doveroso prendere posizione a favore dei nostri colleghi, rispondendo a Gianluca Giordano che la cattiva informazione spesso è causata non tanto da mala fede bensì dalla cronica mancanza di trasparenza, propria dei vecchi e nuovi amministratori delle nostre terre. Per fare un esempio e restare in argomento: dopo tante esternazioni - di Villano, Squillante, Giordano, dello stesso sindaco Mazzola- non sappiamo ancora quanto ci costeranno ogni mese i nuovi componenti degli organi tecnici e quanto costavano quelli precedenti. Nessuno degli interessati ne parla esplicitamente nei proprio comunicati, salvo poi a lamentarsi dei giornalisti che cercano solo di fare il proprio mestiere.

Al sindaco Mazzola chiediamo, al ritorno dalle ferie, di dedicare la sua attenzione anche al problema della trasparenza di tutti gli atti amministrativi, da noi posto anche durante la campagna elettorale. Se ci tiene ad evitare ulteriori “errate interpretazioni” del suo operato e della nuova amministrazione comunale.



Parole chiave: Angri , Politica , An , Antonio Squillante , Michele Villano , Gianpalo Mazzola




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: sonniboi il 14-08-2007
Pensiamo strategico e non "paesano"
Ragazzi, evitiamo, ragionando alla meridional maniera di iniziare a fare i conti in tasca al vicino o Assessore che sia.Io mi preoccuperei, salvaguardando certamente la trasparenza ed i conti delle casse comunali, di verificare più i risultati che i nuovi incaricati sapranno dare.Essi partono da un punto talmente basso che sarà difficile non migliorare e sarà molto facile verificarne capacità ed attributi.Poi mi domando, ma i predecessori anch'essi retribuiti.........Denaro pubblico in fumo!

Postato da: ilpostino il 15-08-2007
Sono tutti uguali,altro che cambiamento
Una risposta a sonniboi. Come mai quando a sperperare sono gli altri allora sono dei ladri, clientelari, etc… quando poi lo fanno quelli di alleanza nazionale o del centro destra, si cerca di sminuire, bisogna pensare strategico e non paesano, bisogna guardare i risultati...(che forse non verranno mai). La verità è che sono tutti uguali,altro che cambiamento.
Chiunque può, arraffa dove può. Anche ad Angri.








POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

 

Prodotti
AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello