angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Concorso 40 Vigili Urbani: tutto ancora fermo
Sarebbero state presentate 1400 domande

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 14 febbraio 2008

E’ ancora ferma la procedura esecutiva relativa al concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani. Un provvedimento molto atteso, data la cronica carenza di agenti in servizio presso il locale comando. Infatti, resta aperto il problema legato alla viabilità.

Un traffico caotico quotidianamente attanaglia le arterie cittadine, anche a causa del continuo transito di mezzi pesanti molti dei quali diretti alle numerose aziende dislocate sul territorio. Ad aggravare la situazione proprio lo scarso numero di uomini in servizio a Palazzo di Città. Sono poche le unità a disposizione del dirigente Michele Pontecorvo. Nonostante ciò non sarebbe stata ancora ufficializzata e resa nota la data relativa all’espletamento per il concorso dei caschi bianchi. Le domande pervenute presso l’Ente sarebbero circa millequattrocento. I posti a concorso soltanto quaranta.

Attualmente l’organico effettivo è composto da otto unità assunte più di un ventennio fa. A dare man forte ai poliziotti in servizio effettivo una decina di vigili a tempo determinato. La cittadina doriana necessiterebbe di almeno cinquanta agenti considerato il numero di abitanti e la quantità del parco auto circolante. Per ora la procedura tesa a selezionare gli aspiranti “ghisa” sarebbe ancora ferma. Nessuna notizia in merito è stata diffusa e resa nota. Gli agenti dovrebbero essere impegnati nei vari comparti di competenza della polizia locale. In primo luogo controllo della viabilità, ma anche controllo ambientale, abusivismo edilizio, polizia amministrativa, annona. Una serie di materie complesse che possono essere affrontate con un numero adeguato di uomini.

Il settore maggiormente penalizzato dalla carenza di organico è quello relativo alla viabilità . A pesare anche l’assenza di aree di sosta attrezzate. L’unico parcheggio tipo “contenitore” è rappresentato da una parte marginale dell’area ex MCM che affaccia su via Nuove Cotoniere e via Risi. L’area è di proprietà del gruppo AR ed è ceduta al Comune in comodato d’uso gratuito. Un’area utile potrebbe essere rappresentata da quella dell’ex scalo merci delle FS, ancora occupata dall’AR. L’ex area delle ferrovie, da tempo di proprietà del Comune, potrebbe essere utilizzata come parcheggio considerata la vicinanza sia al centro cittadino che alla stazione.

Risulta inoltre essere violata quotidianamente l’area pedonale di piazza Annunziata, un tempo delimitata dalla presenza di paletti ornamentali e fioriere. Ogni giorno centinaia di auto sostano in divieto senza subire alcun provvedimento sanzionatorio. Si sarebbe rivelato poco efficace anche il provvedimento relativo all’adozione della sosta a pagamento. La gestione delle strisce blu è ancora affidato alla società napoletana Terzo Millennio.



Parole chiave: Angri , concorso vigili urbani , Michele Pontecorvo




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello