Sono tempi difficili. L'emergenza spazzatura ridicolizza ogni giorno l'apparato amministrativo della nostra città, e le risposte politiche aggiungono sconforto a sconforto. Ma la crisi di Angri non è soltanto istituzionale, non riguarda esclusivamente Palazzo Doria o l'immondizia per strada. E' più che altro una crisi di identità, iniziata con lo smantellamento delle MCM, e aggravatasi di anno in anno fino a sabotare l'economia, la cultura, le relazioni sociali della nostra cittadina.
Angri.info si propone come spazio del dialogo, che sfrutta il potenziale delle più recenti tecnologie basate su Internet per stimolare e ravvivare quelle che sono due componenti fondamentali della convivenza democratica: la partecipazione popolare ed una pubblica opinione attenta e vigile.
Castello Doria
STRUMENTI DI INFORMAZIONE E PARTECIPAZIONE.Le notizie saranno aggiornate in tempo reale, e saranno commentabili da tutti gli utenti registrati.
Ogni utente avrà a disposizione un proprio blog, una fotogallery, una casella per la messaggistica tra utenti, e potrà costituire Associazioni Virtuali con altri utenti.
Invitiamo i molti che ad Angri hanno a cuore la buona salute del dibattito pubblico ad inviarci i propri contributi e a contattarci per proproste, idee o anche solo per farci gli auguri.
Inoltre, sono a disposizione: un forum generale, una newsletter settimanale e un indirizzo e-mail per inviare articoli da pubblicare nelle sezione informativa.
Sarà possibile inviare allo stesso indirizzo (info@angri.info) anche foto e filmati tratti con macchinette e telefonini.
Ci si lamenta in ogni dibattito sulla condizione della nosra cittadina della scarsa intraprendenza dei suoi abitanti. Spesso si inneggia ad un ritorno alla discussione, si auspica la rivuluzione della società civile e il ricambio delle istituzioni. Forse sarebbe opportuno cominciare a ragionare da quest'ultimo punto. Sempre più spesso mi è capitato di pensare al fatto la nostra statica classe diringente ha una grossissima capacità di autoriciclarsi. Inutile dire che questa capacità è un grosso regalo che i cittadini angresi continuano a fare. Già.....perchè porsi dei dubbi....farsi delle domande....avanzare dissensi se ad ogni elezione i "soliti del castello" trionfano con "vrangate" di voti??. E più semplicemente quindi chi è stanco....o non ce la fa più....o si è scocciato.....o non vuole dire più nulla o non ha più niente da dire....forse trova più semplice cercare casa altrove....
Postato da: mauro.santaniello il 11-01-2007
no party
Capisco il tuo sconforto. Ma IO NON ME NE VADO !!!!