Angri, latitante di Afragola, cerca di ingannare i carabinieri fornendo false generalità ma viene subito arrestato Assieme ad altri due pregiudicati, entrambi di Arzano, si aggiravano di notte in via Dei Goti
Ha tentato di fornire false generalità ai carabinieri di Angri che lo avevano fermato in piena notte in via Dei Goti ad Angri. Invece era un latitante che si aggirava assieme ad altri due pregiudicati nella zona, probabilmente per compiere furti di opere d’arte o di antiquariato, specialità del terzetto.
Ma i militari in servizio non hanno abboccato e dopo aver fatto salire i tre sull’autovettura di servizio li hanno portati in caserma per effettuare i dovuti accertamenti.
Tramite interrogazione alla Banca dati delle Forze di Polizia si accertava che tutti e tre gli individui erano gravati da precedenti penali e da un controllo più approfondito emergeva che l’unico dei tre sprovvisto di documenti, era colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Potenza, dovendo espiare un anno, tre mesi e quattordici giorni di reclusione, per concorso in tentato furto aggravato commesso in una chiesa a Montemurro (PZ) il 28 giugno 2008.
L’uomo, un 42enne, è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno. Oltre alla condanna da espiare , dovrà rispondere anche di false attestazioni sull’identità personale.
Gli altri due pregiudicati, invece, sono stati deferiti a piede libero alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per il reato di procurata inosservanza di pena. Nei confronti dei tre è stata anche inoltrata proposta di foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in provincia di Salerno.