angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Rifiuti, fino al 23 gennaio è vietato ai cittadini angresi depositare il “secco indifferenziato”
Una decisione saggia. Multe per i trasgressori fino a 250 euro.

Pubblicato da: La Redazione il 13 gennaio 2008

In attesa che l’emergenza rifiuti in Campania cominci a diminuire, al fine di agevolare la raccolta dei numerosi cumuli che ormai invadono le strade di Angri, il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha emanato un’ordinanza di blocco del conferimento per i prossimi dieci giorni, ovvero il deposito del secco indifferenziato sulle strade cittadine.

Si tratta di un provvedimento “tampone” che, nelle intenzioni del primo cittadino, dovrebbe alleggerire la quantità di rifiuti già giacente nelle strade cittadine per consentire anche una pulizia più efficace dei residui “nauseabondi” che promanano dai cumuli.

Si tratta, a nostro parere, di una decisione saggia, che se da un lato richiede un sacrificio ai cittadini, dall’altro può consentire un più veloce ripristino della normalità. In una situazione di emergenza, qual è quella che sta vivendo la città di Angri, ognuno deve fare il proprio dovere civico, al di là di tutte le riflessioni che in seguito si potranno fare.

L’unica cosa che ci sentiamo di suggerire al sindaco è quella di intensificare i controlli affinchè l’ordinanza sia rispettata da tutti i cittadini, compreso commercianti e artigiani che spesso non attuano alcuna raccolta differenziata (carta, plastica, etc…) dei rifiuti delle loro lavorazioni.



Parole chiave: Angri , Gianpaolo Mazzola , emergenza rifiuti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 14-01-2008
No non sono d'accordo
Non sono assolutamente d'accordo non si può (ma che faccia tosta) chiedere ancora ai cittadini altri sacrifici. Personalmente il giorno (se ci sarà) in cui vedrò le strade pulite allora si che rispetterò l'ordinanza, ma ora no.

Postato da: emyly83 il 14-01-2008
Per alchemy
Ma quali sacrifici abbiamo fatto fino ad oggi? Non ti pare che è anche un po colpa nostra? La raccolta differenziata ad Angri é iniziata già da alcuni anni ma il menefreghismo è prevalso.Tanto c'è sempre il cretino che lo fa. ECCO I RISULTATI.Risvegliamo il nostro senso civico,e che ci piaccia o no RISPETTIAMO LE ORDINANZE del sindaco, a prescindere dai colori politici.

Postato da: alchemy il 15-01-2008
Cosa?
Personalmente ho sempre fatto e sostenuto dal 1 giorno la raccolta differenziata e sto continuando meticolosamente a farla, il comune e l'azienda eco servizi non hanno mai (se non in alcuni brevissimi periodi) rispettato il calendario dei giorni per il prelievo rifiuti come da regolamento stabilito.
La ns unica colpa è quella di produrre rifiuti? Suvvia, sono un sostenitore delle regole, se queste vengono fatte rispettare, anche perche se ci sono degli orari e dei giorni stabiliti per depositare l'immondizia è ovvio che, purtroppo, ci sono sempre quelli che incivilmente non rispetteranno le regole di buon senso, ma se gli organi competenti vigilassero a dovere vedremo nel giro di pochi mesi se non giorni, come le cose migliorerebbero e di molto.
Esempio: Se dopo 4 giorni di giacenza dei rifiuti x strada il 5 giorno provvedono a ritirarla tutta, che raccolta differenziata è? Non credo proprio che la andranno a sversare chissa dove separando la tipologia.
Poi, cosa gravissima per pura incompetenza e "strafottenza" al problema rifiuti delle varie amm.ni che si sono succedute, Angri non ha mai avuto (e probabilmente non avrà un sito di stoccaggio provvisorio) ecco perche siamo pieni di immondizia per le strade a dispetto dei comuni limitrofi che se pur in emergenza non hanno schifezze x strada come le nostre.
Per questi motivi, ma soprattutto quando le ns istituzioni ci dimostreranno un minimo di rispetto per l'ambiente e soprattutto per cittadini ti assicuro cara concittadina che sarò il 1 a rispettare e a far rispettare nel mio piccolo, le giuste ordinanze del sindaco.
Ps.
Sono uno che non ha particolari colori politici.
Un cordiale saluto.



Postato da: powerbrut il 15-01-2008
Sgravi fiscali
Salve a tutti.
Se io trattengo i rifiuti a casa per un mese, il comune deve farmi risparmiare un mese di tributi.
Altrimenti non c'e' patto, e il comune non puo' obbbligare a trattenere i rifiuti in casa.
Ciao







attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello