Pagani Sarà Antonio Zito il candidato della sinistra alle prossime elezioni amministrative di maggio.La Margherita non ha fatto ancora la sua scelta. Probabilmente correrà da sola.
L’esponente politico paganese sembra sia stato scelto definitivamente dal Partito dei Democratici di Sinistra, da Rifondazione Comunista, dai Socialisti dello Sdi e parte dei Verdi.
La decisione dei partiti della sinistra non è stata ancora ufficializzata ma le indiscrezioni conducono ad Antonio Zito. Ex assessore nella prima giunta Donato, Zito proviene dalle fila del disciolto Partito Socialista Italiano, confluito poi nei Ds.
Mentre il primo nodo della scelta del candidato che dovrà battersi contro il sindaco in carica Alberigo Gambino sembra (in politica non vi è mai la certezza assoluta) sia stato sciolto, permangono invece i problemi all’interno della Margherita alle prese con il Congresso Provinciale. Numerosi sono i pretendenti alla candidatura a sindaco ( Salvatore Campitiello, Salvatore Sorrentino ed altri) ma i giochi al momento sono bloccati in attesa degli esiti congressuali.
Probabilmente al primo turno la Margherita, la sinistra e l’Udeur correranno da soli per poi tentare tutti assieme di battere Gambino, la cui candidatura non viene messa in discussione nonostante gli attriti esistenti all’interno della coalizione di centrodestra.