Alfredo Pauciulo: “sarò candidato alle Regionali per il Partito Radicale” Per le elezioni ad Angri Pauciulo esclude al momento un coinvolgimento dei radicali
Gentili componenti della redazione
Vi scrivo per comunicarvi la presenza ufficiale dei Radicali alle prossime elezioni regionali in Campania, così come in tutta Italia, col simbolo Lista Pannella-Bonino.
Alfredo Pauciulo
Personalmente, per quanto devo nel mio ruolo di dirigente nazionale del partito, prenderò parte alla competizione con la mia presenza in lista.
Approfitto dell'occasione, al tempo stesso, per comunicare che, relativamente alla tornata elettorale comunale, al momento, non è previsto alcun accordo politico-elettorale tra Radicali e altre forze politiche (di destra, sinistra, civiche), né sotto forma di lista in coalizione, né con la presenza di Radicali in altre liste, né col sostegno esterno ad altre liste.
D'altronde nemmeno è pensabile, al momento, una qualche forma di accordo politico, visto il clima di sfasciume, friabilità e, dunque, inconsistenza, delle proposte politiche per Angri che, tranne in rari casi, non hanno una reale consistenza in termini di contenuti, né ideali, né sociali, né amministrativi, essendo la mera quantità dei numeri elettorali e le lotte interne ai partiti le uniche determinanti e il collante delle coalizioni che vanno profilandosi.
Ciò, a mio avviso, non potrà che condurre ad un ulteriore mandato
amministrativo di breve durata, come è avvenuto nelle scorse due consiliature.
Spero, comunque, sino alla fine, che possa delinearsi qualche proposta politica e amministrativa interessante e di grande respiro per la nostra città, nel qual caso non mancheremo di dare il nostro contributo, magari anche con la presenza di una lista radicale.
Alfredo Pauciulo