Catello Palumbo: “Ora sono preoccupato, si faccia chiarezza” Ai carabinieri della stazione di Angri il difficile compito di individuare gli autori e i mandanti del grave episodio intimidatorio
“Ho trascorso una notte agitata ed insonne. Sono molto preoccupato per me e per la mia famiglia. Spero che gli organi inquirenti facciano al più presto chiarezza”. Non ha usato mezzi termini Catello Palumbo, già componente dello staff dell’ex sindaco Gianpaolo Mazzola.
L’incendio completo della sua auto si è consumato alle prime ore dell’alba dell’altro ieri.
Catello Palumbo
Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco. Il professionista, sposato con figli e residente ad Angri è da tempo impegnato in politica. Di recente è passato nella fila del Nuovo Psi.
Lavorativamente è occupato nella gestione dell’impresa di famiglia, una vetreria da lungo tempo operante in città. Sembrerebbe che recentemente anche uno dei fratelli abbia subito azioni minatorie. “Non so darmi una motivazione. Sto cercando di capire chi possa aver compiuto un gesto così violento e per quale motivo. Non avendo ruoli di gestione, escludo la pista politica. Per quanto riguarda la vita privata, non ho scheletri nell’armadio. Infine, le finanze dell’attività di famiglia per quanto mi riguarda mi portano ad escludere un gesto simile”, ha dichiarato.
L’auto, una Ford Focus C Max di colore grigio chiaro, era parcheggiata nei pressi della sua abitazione in via dei Goti, in una traversa non distante dall’Olimpia Sport. Sul posto sono anche giunti i carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Egidio Valcaccia. Quanto accaduto riporta alla mente l’episodio intimidatorio avvenuto lo scorso maggio ai danni di un altro fedelissimo dell’ex primo cittadino, Alfonso Toscano la cui abitazione subì un attentato incendiario.
L’accaduto ha di colpo fatto il giro della città, irrompendo anche negli ambienti politici.
Una notizia che sicuramente avrà dei risvolti anche sulla prossima campagna elettorale. L’atmosfera di torpore che sembra avvolgere la città sembra essersi di colpo dissolta lasciando spazio ad un evento inquietante e dai risvolti poco chiari. Intanto, non si sono fatte attendere le manifestazione di solidarietà da parte di alcuni politici locali che hanno espresso vicinanza a Palumbo.
Pippo Della Corte