angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Nardò 1 - Angri 1. La rete dei grigiorossi è di Majella
L'Angri strappa un punto prezioso fuori casa nella prima partita di campionato

Pubblicato da: La Redazione il 05 settembre 2010

L'Us Angri non cede contro la quotata Nardò, che da più parti è indicata quale potenziale aspirante al titolo, e porta a casa un sofferto quanto prezioso pareggio.
A passare in vantaggio per primi i padroni di casa ma la risposta dei grigiorossi è stata caparbia e alla fine il sospirato pareggio è arrivato.
Un bell'inizio di campionato che fa ben sperare per il futuro.

Ma veniamo alla partita.
Il Nardò parte subito con la marcia giusta. Al 3' Galdi va vicino al gol. Ma poco dopo è capitan Irace a portare in vantaggio il toro, direttamente su calcio d'angolo. Il forcing granata continua con Montaldi che ci prova al 17' ed al 22' con un sinistro velenoso che finisce fuori. Al 38' tegola sul Nardò. Viene espulso Diallo per doppia ammonizione. L'arbitro assegna prima il rigore, poi, consultatosi con il guarda linea, assegna la punizione che finisce sulla traversa.
La ripresa si apre con l'Angri in avanti. Ci prova Majella che però manda fuori, a lato. Questo sarà il copione di tutto il secondo tempo che porterà, al 20' al pareggio dell' Angri. Majella, sguscia tra Cornacchia e Odwong e spedisce in rete. Ai festeggiamenti degli ospiti segue l'espulsione del loro allenatore. Mister Criscuolo abbandona il rettangolo scortato da un poliziotto che lo difende dagli insulti dei tifosi, che lui sostiene con sguardo di sfida. Maiuri sostituisce Uva con Pica, nonostante l'attaccante non fosse in ottima forma fisica. L'andazzo non cambia. Il Nardò soffre e si difende. Al 47' i granata sfiorano il colpaccio. Miracolo del portiere De Rosa che con i piedi, nega la gioia del gol a Palmisano.
Si conclude cosi la prima giornata di campionato. Un pareggio che tutto sommato sta bene ad entrambe le squadre, anche per il gioco espresso in campo. Ma siamo ancora all'inizio e la strada da fare è tanta.
Nella conferenza stampa post partita i due allenatori Criscuolo e Maiuri illustrano la loro visione del match.
"Sull'episodio che ha seguito il gol del pareggio non voglio commentare, sono cose che succedono, il calcio è anche questo.-esordisce il mister dell' Angri, Criscuolo- Il Nardò è una buona squadra, con una buona organizzazione e un buon allenatore. L' Angri è una squadra in fase di costruzione,ceh ah dovuto far fronte anche al cambiamento dell'assetto tattico. Alla fine siamo stati anche fortunati. Come prima gara, il pareggio è un buon risultato. Ringrazio la società del Nardò per l' accoglienza e per tutto."
"Una partita dai due volti:bene il primo tempo, fino al momento dell'espulsione - questo il pensiero di mister Maiuri- In inferiorità numerica siamo andati in eccessiva difficoltà. Ma un punto all'esordio in serie D contro una buona squadra è un buon punto, anche se resta il rammarico per non aver conseguito la vittoria. Il Nardò ha prodotto tanto e capitalizzato poco: questa è una caratteristica negativa di questa squadra, a cresceremo anche con questi errori.Il gol del pareggio è stato un nostro regalo, ma sono fiducioso. Tutti i ragazzi, under compresi, si sono presentati in campo con lo spirito giusto. Il pareggio fa capire quanto sarà difficile questo campionato.- Il mister ringrazia anche i tifosi - mi ha fatto piacere che il pubblico, anche quando la squadra si è trovata a soffrire in inferiorità numerica, non abbia mai fatto mancare il suo supporto, dando una grossa mano ai ragazzi." Infine, il mister rivolge un pensiero all' incontro di mercoledi, con il Fortis Murgia - "Questa partita, a distanza di soli tre giorni, sarà un fastidio per entrambe le squadre. Conosciamo l'avversario ed il nostro compito sarà quello di accentuare i loro difetti, per poterci rendere pericolosi".
Un pò amareggiato appare Anibal Montaldi - "Durante il primo tempo abbiamo creato più occasioni noi, dopo l'espulsione è cambiata la partita. La partita si poteva vincere, ma giocare in 10 ti condiziona. Il pareggio non mi va bene, in casa dobbiamo cercare di vincere sempre."

Fonte: portadimare.it



Parole chiave: Angri , Sport , Serie D , Us Angri , calci




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

 

Prodotti
MY WAY SPORT

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello