Dopo tre vittorie consecutive che le hanno consentito di agguantare la zona salvezza, l’Angri Soccer incappa in una giornata storta rallentando la sua corsa verso una matematica salvezza con un pareggio che anche se giusto punisce oltre modo la squadra di casa che ha fatto registrare un possesso palla superiore all’avversario.
Costantemente protesa all’attacco la formazione di Mimmo Rosolia pur collezionando un numero infinito di palle gol è stata imprecisa sotto porta, condizionata essenzialmente da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità per le piogge di questi giorni che ha dato un sostanziale vantaggio agli ospiti che hanno impostato la gara sulla difensiva.
Il pareggio quindi è stato un regalo deciso più dalla sorte che dalle reali potenzialità degli azzurri di Ariano Irpino. Contro l’Ariano l’Angri, nonostante il gioco offensivo, ha solo nella seconda parte della gara acciuffato un risultato che faceva tornare i fantasmi del passato. Al fischio del signor Romano subito l’Angri si riversa in attacco e già al primo minuto conquistava un calcio d’angolo dal cui sviluppo Meglio indirizzava senza successo un colpo di testa verso la rete di Greco. Reagisce al campanello d’allarme l’Ariano e al 5’ Baviello si fa vedere su calcio piazzato neutralizzato da De Marinis. Al 13’ è Afeltra a tentare senza successo la via della rete con una conclusione fallita per poco. Si ripropone Meglio ancora al 18’ ma il suo assist non trova pronti i compagni di reparto a deviare in porta. La gara va avanti sempre con lo stesso ritmo e intensità ma al 28’ su un’azione senza pretese l’Ariano passa in vantaggio. Infatti dalla lunga rimessa di Greco l’Angri protesa in attacco lascia grandi spazi in difesa consentendo a Baviello di presentarsi solo in area, De Marinis scivola sul terreno viscido consentendo all’avversario di realizzare la rete in tutta solitudine.
Nel secondo tempo l’Angri ritorna in campo decisa a ribaltare il risultato e i suoi sforzi vengono premiati al 56’ quando Nirolo indirizza in verticale un assist per Meglio che resiste ad una carica sorprendendo l’estremo Greco con un preciso colpo di testa. Raggiunto il pareggio il tema tattico non cambia l’Angri cerca nell’intera posta ma la gara si chiude senza grossi sussulti.
Vincenzo Vaccaro
ANGRI SOCCER 1
ARIANO VALLE UFITA 1
ANGRI SOCCER: De Marinis, Oliva, Caputo (69’ Petrosino), De Prisco (55’ Criscuolo G), Manzo, Loreto, Nirolo, Aprea, Meglio, Afeltra, Iozzino (55’Cuomo)
A disp. Fontanella, Criscuolo V, Bali, D’Auria. All. Rosolia
ARIANO VALLE UFITA: Greco, D’Alessandro (74’ De Grottola), Martino, Di Grottola, mozzarella, Sicuriello, Pennacchio (69’Macchione S), Di Martino, Del Vecchio M, Macchione P (64’Tricolle), Baviello.