NOCERA INFERIORE. Il tanto atteso derby tra Nocerina e Cavese finisce a reti inviolate. Auteri conferma lo stesso undici schierato a Pisa, con l’eccezione di Cavallaro, sostituito da Catania.
Il primo squillo è della Cavese: al 4’ Bernardo crossa per Schetter, che di testa impegna Gori. Ancora Cavese pericolosa: Schetter si libera a limite dell’area e conclude. Ancora attento Gori nella deviazione. La prima vera occasione per la Nocerina arriva al 38’, quando Sardo, lanciato da Marsili, viene anticipato da Pane, proprio al momento di battere a rete. Il primo tempo si conclude con poche emozioni. Cavese sicuramente più intraprendente della Nocerina, senza idee e pericolosità.
La ripresa inizia con Scalise che entra al posto di uno spento Marsili. Al 20’ la Nocerina ha la palla gol più nitida della gara: Cavallaro, subentrato a Filosa, lancia Galizia, che a tu per tu con Pane conclude a lato. Al 36’ molossi ancora vicini al gol: Cavallaro va via sulla sinistra e mette al centro per Castaldo, che di testa mette di poco a lato. La gara finisce tra i fischi del pubblico rossonero, accorso in massa e rimasto deluso dalla prestazione dei propri beniamini.
In Sala Stampa
Il primo a presentarsi in sala stampa è il direttore della Cavese, Maglione, ex rossonero: “E’ stata una grande emozione entrare al san Francesco: c’era lo stadio pieno e mi è sembrato di rivivere vecchie emozioni”.
La soddisfazione per il risultato non è nascosta: “Per noi è un grandissimo risultato. Siamo nati dopo tante difficoltà e uscire con un risultato positivo da questo stadio dà euforia alla squadra. Nel primo tempo meglio noi, secondo tempo decisamente meglio la Nocerina. Dobbiamo ancora lavorare tanto “.Un augurio e un ricordo ai colori rossoneri non può mancare: “La Nocerina è uno squadrone, ha giocatori fortissimi e lotterà per vincere il campionato. Sarebbe il coronamento di quello che non è riuscito a me”.