Il pareggio incamerato sul campo del Paternò è stato accolto con soddisfazione nell’ambiente del cavallino rampante.
L’undici di Esposito, seppur non brillando sotto il profilo del gioco, è riuscito a limitare i danni contro la formazione siciliana che ha incanalato la gara sui binari dell’agonismo con interventi energici che hanno inficiato sulla tenuta di alcuni calciatori grigiorossi schierati in campo malgrado malanni fisici. L’Angri osservata allo stadio “Falcone-Borsellino” ha offerto un volto diverso rispetto alla squadra spettacolare ammirata nelle recenti trasferte, ma a differenza delle passate prestazioni, stavolta, è tornata a casa con un risultato positivo sebbene in inferiorità numerica, per le espulsioni di Manzo e Romano nella ripresa.
La compagine cara al presidente Ciro D’Ambrosio si è calata nella mentalità di una formazione che deve incamerare, in tempi brevi, i punti necessari per ottenere la permanenza in categoria mettendo da parte lo spettacolo e indirizzando l’attenzione esclusivamente al risultato. Risultato che ai piedi dell’Etna è stato blindato grazie ai prodigiosi interventi dell’estremo difensore Gianluca De Rosa resosi protagonista di parate eccezionali che hanno evitato, soprattutto, nel secondo tempo, la capitolazione alla porta salernitana. Interventi mirabolanti che hanno dato fiducia alla squadra in campo e lasciano ben sperare per il futuro prossimo.
“In altre occasioni – commenta il numero uno grigiorosso De Rosa – abbiamo prodotto un gioco splendido, ma siamo tornati a casa con un pungo di mosche, domenica, invece, abbiamo visto all’opera un’Angri operaia decisa a tornare a casa con un risultato conveniente”. Il sodalizio grigiorosso ha conquistato un punto in trasferta a distanza di tre mesi, l’ultimo pareggio (2-2) risale alla sfida con i “cugini” del Sant’Antonio Abate nello scorso ottobre. “E’ un pareggio – prosegue Gianluca De Rosa – propedeutico in vista dei prossimi impegni casalinghi che ci porteranno ad affrontare il Campobello e l’Acicatena, formazioni contro le quali dobbiamo, assolutamente, ottenere i tre punti per risalire la china e portare l’Angri in una pozione di classifica più consona al potenziale della squadra”.
La comitiva grigiorossa si allenerà già nel pomeriggio presso l’impianto di “Cimitero Vecchio” in vista della gara con il Campobello, recupero della ventesima giornata di campionato, in programma mercoledì 23 gennaio alle ore 14,30 allo stadio “Pasquale Novi”.