Il consigliere provinciale Pasquale Mauri in visita nelle scuole del territorio La ricognizione per cercare soluzioni ai problemi degli istituti scolastici angresi
Ricognizione nelle scuole del territorio per il Consigliere Provinciale di Salerno dell’UDC Pasquale Mauri. Dopo aver fatto tappa all’ITC “Giustino Fortunato” di Angri e all’Alberghiero di Via Papa Giovanni XXIII, Mauri ha voluto soffermare la sua attenzione anche sui più piccoli.
Un primo sommario incontro tra Mauri e i dirigenti scolastici delle scuole primarie Angri I e Angri II hanno posto l’attenzione sui tanti problemi vissuti dalla scuola angrese. Seppure non sia di competenza provinciale Mauri sta cercando una soluzione anche ai molteplici problemi delle scuole primarie e materne del territorio.
La ricognizione, per avere una precisa mappa dei problemi, continuerà nelle prossime settimane nelle altre scuole di Angri e Corbara dove è previsto anche un incontro con il primo cittadino Rino Pauciulo.
‹‹Sono fiducioso di potere trovare una soluzione a livello provinciale per le scuole di II grado che rappresentano un importante riferimento didattico sul territorio - dice Mauri - non tralasciando, però, i gravi disagi che stanno caratterizzando questa prima fase dell’anno scolastico in tutte le scuole angresi, in particolare nelle scuole dell’infanzia e primarie, alle prese con problemi risolvibili con pochi interventi. Purtroppo mancano perfino i banchetti e le sedie per i piccoli alunni e questo mi rattrista. Fin da ora mi attiverò per cercare di ridurre al minimo il disagio di tutta la popolazione scolastica››