Prove di dialogo nel centrosinistra: questa sera alle 20 incontro ufficiale. Mauri conferma la sua intenzione di candidare a sindaco un esponente diessino.
Ds e Margherita accettano di discutere la proposta del presidente di Agro Invest. Ma le “riserve”sono molte e rischiano di far fallire ancora una volta le migliori intenzioni.
Dovrebbe tenersi questa sera alle 20 presso la sede della Costituente per l’Ulivo, in via Murelle, l’incontro tra l’Udeur, la Margherita e i Ds per cercare di verificare le intenzioni di chi, Pasquale Mauri in testa, ha lanciato la proposta di formare una coalizione di centrosinistra guidata da un esponente diessino.
La proposta che ha scosso dal torpore, finalmente, anche la dirigenza e i militanti angresi del partito di Fassino sembra stia galvanizzando gli spenti entusiasmi del popolo di centro sinistra stanco di vedere ancora una volta assurde rivalità personali che hanno il solo effetto di ampliare a dismisura la disaffezione dei cittadini verso l’Ente Comunale.
Oggi i rappresentanti di Udeur, Margherita, Ds, Socialisti, ma anche Rifondazione Comunista, Pdci e Verdi hanno la possibilità di dimostrare di essere persone serie che guardano all’interesse della città di Angri.
Le resistenze e le “riserve “sono molte ma queste devono essere superate senza frapporre “ostacoli pseudo-politici” che hanno il sapore di piccole beghe di cortile. Se non lo faranno, il popolo di centrosinistra potrebbe anche punirli in blocco.