Comincia a scaldarsi il cuore dei tifosi grigiorossi Le prime mosse della nuova dirigenza Us Angri piacciono alla tifoseria che si prepara ad un rientro in massa allo stadio Novi
Comincia a configurarsi l’organico tecnico della U.S. Angri dopo la mala nottata patita fino a qualche quindicina di giorni fa e che faceva presagire un fallimento che avrebbe cancellato di botto circa ottantadue anni di storia.
Non ha perso tempo lo staff di Nicola Varone che stando ai primi movimenti di mercato fa presagire che la salvezza è solo una escamotage per non illudere i tifosi ma che sotto sotto in sede dirigenziale si cova ben altra mira.
Andati a buon fine i primi colpi che vedevano la riconferma di Amarante e di Cacace, a cui va il plauso dell’intera cittadina per aver da subito creduto nel progetto di Varone hanno infine apposto la firma sul documento federale anche Pasquale Formisano che il Napoli proprietario del cartellino non voleva cedere e che è stato strappato anche ai desideri di molte società di categoria e di serie superiore. La società del cavallino rampante ha incassato anche la firma di Attilio Della Femina con il palmares di otto realizzazioni personali nella scorsa stagione e che insieme a Formisano formano la coppia di giovani under classe novanta indispensabile per le formazioni di serie D.
E’ stato strappato alla concorrenza anche il consenso dell’esterno Claudio Galdi, ma il botto è certamente caratterizzato dall’ingaggio del centrocampista rifinitore Alfonso Ferraioli tornato in grigiorosso dopo l’ottima esperienza a Casoli con i cui colori ha raggiunto i play off. una cosa non da poco conto per una formazione che si presentava per la prima volta nell’elite del calcio dilettantistico. Il ritorno del regista di centro campo è stato salutato con una ovazione di gioia da parte della tifoseria che partita con scetticismo si sta sempre più avvicinando ai colori della cittadina dell’agro. Serpeggia, infatti un ottimismo che non si vedeva da tanto tempo, finalmente in quel che rimane di piazza Doria, chiusa per i lavori di sistemazione, si ritorna a parlare di calcio e questo è il primo miracolo di Nicola Varone che insieme ai suoi collaboratori e soci veramente non si sta risparmiando in tema di energie e di impegni anche di portafogli.
“Sono contento, ci dice il presidente, dell’ingaggio di Alfonso Ferraioli; ancora sono vive nei miei occhi e credo anche in quelli della tifoseria tutta, le meravigliose giocate del nostro centrocampista, uomo dell’ultimo passaggio e non a caso dai suoi piedi in passato sono partiti gli assist che hanno innalzato agli onori della gloria calcistica gente come Rosario Maiella e Rosario Falcone”.
A proposito, ha fatto bene Nicola Varone a rivolere tra le fila dell’attacco grigiorosso proprio quel Rosario Falcone capocannoniere due anni fa, che ritorna a rivestire la casacca grigiorossa con entusiasmo dopo l’amara parentesi in prima divisione con il Potenza e in seconda divisione con l’Andria Bat. Un acquisto sicuramente ben azzeccato che stimolerà la punta angrese dopo le delusioni patite lontane dal grigiorosso. I movimenti di mercato dell’Angri certamente non finiscono qua e che fanno alla fine capire che stavolta si fa sul serio e che a disposizione di mister Criscuolo ci sarà una rosa di assoluto valore, una rosa che spingerà la calda tifoseria angrese a sognare o quanto meno a vivere un’annata senza grossi patemi e mortificazioni. La stagione con la partenza non più verso il comune di Casola ma per Tramonti è quindi iniziata sotto buoni auspici. Il terreno di gioco del comune dei monti lattari scelto per la visionare i tanti giovani di lega che vogliono vestire la casacca grigiorossa è solo il prologo prima della partenza per il ritiro ufficiale Collesecco (Pg) dove si lavorerà con impegno e sudore per preparare al meglio la nuova stagione da vivere con ambizione.