angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Comincia a scaldarsi il cuore dei tifosi grigiorossi
Le prime mosse della nuova dirigenza Us Angri piacciono alla tifoseria che si prepara ad un rientro in massa allo stadio Novi

Pubblicato da: Enzo Vaccaro il 23 luglio 2009

Comincia a configurarsi l’organico tecnico della U.S. Angri dopo la mala nottata patita fino a qualche quindicina di giorni fa e che faceva presagire un fallimento che avrebbe cancellato di botto circa ottantadue anni di storia.

Non ha perso tempo lo staff di Nicola Varone che stando ai primi movimenti di mercato fa presagire che la salvezza è solo una escamotage per non illudere i tifosi ma che sotto sotto in sede dirigenziale si cova ben altra mira.

Andati a buon fine i primi colpi che vedevano la riconferma di Amarante e di Cacace, a cui va il plauso dell’intera cittadina per aver da subito creduto nel progetto di Varone hanno infine apposto la firma sul documento federale anche Pasquale Formisano che il Napoli proprietario del cartellino non voleva cedere e che è stato strappato anche ai desideri di molte società di categoria e di serie superiore. La società del cavallino rampante ha incassato anche la firma di Attilio Della Femina con il palmares di otto realizzazioni personali nella scorsa stagione e che insieme a Formisano formano la coppia di giovani under classe novanta indispensabile per le formazioni di serie D.

E’ stato strappato alla concorrenza anche il consenso dell’esterno Claudio Galdi, ma il botto è certamente caratterizzato dall’ingaggio del centrocampista rifinitore Alfonso Ferraioli tornato in grigiorosso dopo l’ottima esperienza a Casoli con i cui colori ha raggiunto i play off. una cosa non da poco conto per una formazione che si presentava per la prima volta nell’elite del calcio dilettantistico. Il ritorno del regista di centro campo è stato salutato con una ovazione di gioia da parte della tifoseria che partita con scetticismo si sta sempre più avvicinando ai colori della cittadina dell’agro. Serpeggia, infatti un ottimismo che non si vedeva da tanto tempo, finalmente in quel che rimane di piazza Doria, chiusa per i lavori di sistemazione, si ritorna a parlare di calcio e questo è il primo miracolo di Nicola Varone che insieme ai suoi collaboratori e soci veramente non si sta risparmiando in tema di energie e di impegni anche di portafogli.

“Sono contento, ci dice il presidente, dell’ingaggio di Alfonso Ferraioli; ancora sono vive nei miei occhi e credo anche in quelli della tifoseria tutta, le meravigliose giocate del nostro centrocampista, uomo dell’ultimo passaggio e non a caso dai suoi piedi in passato sono partiti gli assist che hanno innalzato agli onori della gloria calcistica gente come Rosario Maiella e Rosario Falcone”.

A proposito, ha fatto bene Nicola Varone a rivolere tra le fila dell’attacco grigiorosso proprio quel Rosario Falcone capocannoniere due anni fa, che ritorna a rivestire la casacca grigiorossa con entusiasmo dopo l’amara parentesi in prima divisione con il Potenza e in seconda divisione con l’Andria Bat. Un acquisto sicuramente ben azzeccato che stimolerà la punta angrese dopo le delusioni patite lontane dal grigiorosso. I movimenti di mercato dell’Angri certamente non finiscono qua e che fanno alla fine capire che stavolta si fa sul serio e che a disposizione di mister Criscuolo ci sarà una rosa di assoluto valore, una rosa che spingerà la calda tifoseria angrese a sognare o quanto meno a vivere un’annata senza grossi patemi e mortificazioni. La stagione con la partenza non più verso il comune di Casola ma per Tramonti è quindi iniziata sotto buoni auspici. Il terreno di gioco del comune dei monti lattari scelto per la visionare i tanti giovani di lega che vogliono vestire la casacca grigiorossa è solo il prologo prima della partenza per il ritiro ufficiale Collesecco (Pg) dove si lavorerà con impegno e sudore per preparare al meglio la nuova stagione da vivere con ambizione.

Vincenzo Vaccaro




Parole chiave: Angri , Calcio , Serie D , US Angri 1927




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

Dico tutto. E se fa caldo gioco all'ombra

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello