angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
E’ polemica tra i Commercialisti dell’Agro per la nomina di Giovanni Coppola
Amedeo Sacrestano chiede le dimissioni del Presidente dell’Ordine dall’incarico di Revisore dei Conti del Comune di Angri

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 18 novembre 2009

Le polemiche relative alla nomina in qualità di membro del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Giovanni Coppola non sembrano placarsi. A prendere la parola nel tentativo di ottenere i necessari chiarimenti in merito alla vicenda è stato anche il consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili Amedeo Sacrestano.

il dott. Amedeo Sacrestano
Lo stesso professionista è anche a capo del nucleo di valutazione e del nucleo del controllo di gestione di Palazzo Doria.

Sullo sfondo il comportamento assunto dal presidente dei commercialisti dell’Agro Coppola che in presenza di una richiesta formale del Comune non avrebbe fornito una terna di nomi da cui scegliere un professionista da inserire nell’organo di controllo. Quel posto, infatti, sarebbe stato ricoperto dallo stesso Coppola, così come indicato nella delibera n. 714 del commissario straordinario Bruno Pezzuto.

Nella missiva che Sacrestano ha inviato a Coppola ed ai consiglieri è scritto : “Ti chiedo di comunicarmi le motivazioni formali per le quali il Consiglio non si sia espresso, atteso che una sola riunione del consesso è stata convocata sul tema e ad essa io sono stato impossibilitato a partecipare”.

Ed ancora : “In relazione poi alla tua nomina ti significo che la ritengo inopportuna e poco rispettosa delle legittime aspettative di altri 300 e passa professionisti iscritti al nostro Ordine, aventi i tuoi stessi requisiti e ritengo la tua stessa disponibilità a ricoprire il menzionato incarico”. Poi l’affondo : “Il fatto che il Consiglio abbia rinunciato ad esercitare dette prerogative mi meraviglia ma mi stupisce ancora di più il comportamento da te assunto in tutta questa vicenda. Continuare ad ignorare la necessità di operare scelte trasparenti, condivise e soprattutto nell’interesse di tutti gli iscritti, oltre a provocare dei condivisibili malumori rischia a mio avviso di minare alle fondamenta la credibilità sul territorio dell’Ordine”. Infine, la richiesta di dimissioni dall’incarico recentemente ottenuto : “Ti chiedo per il bene dell’istituzione che rappresentiamo di fare un passo indietro, di dimetterti dall’incarico di revisore del Comune di Angri e di avviare una procedura di evidenza pubblica tra gli iscritti in possesso dei prescritti requisiti”.

Il collegio dei revisori è presieduto da Alfonso Raiola, l’altro membro è Emilio Atorino. I compensi annuali per i componenti sono i seguenti : al Presidente del collegio spettano 16533.00 euro più IVA all’anno, mentre agli altri due componenti 11022.00 euro più IVA ciascuno.

Pippo Della Corte




Parole chiave: Angri , Attualità , Giovanni Coppola , Comune di Angri , Amedeo Sacrestano , commercialisti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello