angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Botta e risposta tra i consiglieri del Pdl e quelli dell’Udc
Dopo la pausa estiva si riaccende il dibattito politico sulle cose fatte e quelle da fare nell’interesse della città di Angri

Pubblicato da: LA Redazione il 24 agosto 2010

La ripresa dalla “pausa estiva” vede un botta e risposta tra il consigliere comunale Antonio Mainardi (pdl) da una parte e Giuseppe Galasso e Vincenzo Grimaldi (Udc) dall’altra.

Mainardi nella giornata di ieri, aveva fortemente criticato l’Amministrazione Mauri perché, a suo dire, aveva rivendicato il merito di aver fatto disinfestare e derattizzare, a spese del Comune, le strade cittadine mentre il compito spettava all’Asl che ha la competenza in materia.


Non si è fatta attendere la risposta dei consiglieri di maggioranza Udc Giuseppe Galasso e Vincenzo Grimaldi che, in una nota, rispondono picche all’intervento critico dell’esponente di opposizione.

“In riferimento alle dichiarazioni dei consiglieri comunali del PDL, - si legge nel documento - sarebbe bello poter ogni tanto vedere da parte loro delle proposte, e non solo critiche sterili e inutili. Anche perché fino ad oggi sono pochi i Consigli Comunali a cui hanno preso parte, assentandosi di continuo. Un’Amministrazione seria e responsabile pensa al bene dei suoi cittadini anche nelle piccole cose, come il disinfestare il territorio angrese dalle tante zanzare che proprio in questo periodo abbondano, come il derattizzare le strade e i marciapiedi, e disinfettare i quartieri assicurando la sicurezza igienico-sanitaria della città.. Non è questione di competenze, se un consigliere riceve istanze dal suo territorio ha il dovere di attivarsi. Anche ad integrazione dei servizi offerti da altri enti. È questo che la gente ci chiede: un contatto diretto e una risposta immediata ai problemi."

Ma il documento di Galasso e Grimaldi va anche oltre e fa una disamina delle cose fatte in questi pochi mesi di attività della nuova Amministrazione Comunale

“Abbiamo promesso un impegno affinché Angri ritornasse alla normalità. E lo stiamo mantenendo. Ecco alcune delle cose “normali” fatte dall’amministrazione Mauri:

1.Abbiamo ridato decoro e lustro alla Villa Comunale, con la riapertura finanche dei bagni al suo interno.
2.Abbiamo approvato un regolamento del nonno vigile per dare maggiore sicurezza ai nostri figli quando entrano ed escono da scuola, e per ridare un ruolo nella nostra comunità a tanti anziani.
3.Abbiamo dato inizio alla sistemazione della pavimentazione di diverse piazze di Angri, quali Piazza don E. Smaldone, Piazza Annunziata, Viale Europa.
4.Abbiamo ridotto i compensi rispetto all’amministrazione Mazzola-Squillante (PDL) al Nucleo di valutazione e al Controllo di gestione;
5.Abbiamo inserito nello Staff del Sindaco 5 capaci giovani angresi con contratti part-time ad un costo ridotto al minimo, che è ben lontano dai 300.000 euro annui che venivano spesi con l’amministrazione Mazzola-Squillante.
6.Abbiamo messo in bilancio 2010 una quota di compartecipazione del Comune di 1,4 milioni di euro per il rifacimento del ponte di via delle Fontane. Ci aspettiamo adesso che il dott. Squillante da assessore provinciale al Bilancio si impegni anch’egli in tal senso, e non ostacoli per meri motivi politici il percorso che porta alla costruzione dell'importante infrastruttura.
7.Abbiamo organizzato anche con il poco tempo e denaro a disposizione il Doria festival, che sta allietando i cittadini angresi e sta attirando flussi anche dai paesi limitrofi.
8.Abbiamo attivato controlli sul territorio contro lo sversamento dei rifiuti, che stanno dando ottimi risultati.
9.Stiamo anche lavorando all'elaborazione di un nuovo PUC, che non sarà orientato a costruire nuovi edifici e strutture, ma a recuperare l'esistente in un'ottica di sviluppo integrato.
10.Stiamo riportando alla normalità la situazione nelle scuole pubbliche presenti sul nostro territorio. Già ad agosto molte strutture sono state dotate di nuovi banchi e nuove sedie, e si stanno espletando le attività di manutenzione affinché gli alunni possano trovare i locali scolastici in condizioni idonee alla ripresa delle attività nel mese di settembre.
11.Si è inoltre potenziato l'Asilo Nido comunale, riducendo le tariffe.
Sono solo alcuni punti del lavoro fatto in quattro mesi, di cui due estivi. Pertanto inviteremmo i consiglieri comunali di opposizione ad aprire un confronto sulle cose da fare, e non sullo sterile battibecco politico che non interessa alla gente.
Ci resta solo una domanda, che riecheggia nell'opinione pubblica angrese: questi consiglieri, che nella passata amministrazione erano in maggioranza anche se eletti nelle liste dell'opposizione, cosa hanno prodotto?




Parole chiave: Angri , Politica , Pasquale Mauri , Antonio Squillante , Antonio Mainardi , Giuseppe Galasso , Vincenzo Grimaldi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello